grazie
cmq olio perfetta, il motore (fu rifatto dal precedente proprietario) ha percorso poche migliaia di Km.
Non so quanti cavalli abbia, a piede (credo di averlo abbastanza sensibile
con queste cavallerie ne ho prave diverse via via) penso 152/155/158
non troppo di più...Mr. banco frenato dirà la sua eventualmente
Il tubo diretto secondo me perderebbe troppo in contropressione, diverrebbe solo "uso pista" dopo. Magari tolgo quei 2 "tappi" ai collettori, metto 200celle e rimappo. Non so se metterò collettori Supersprint, mi pare poca resa in rapporto alla spesa...vedremo con un tagliacuci, o al limite qualche collettore usato o allo sfascio da "manomettere" eheh..... va bè che con gli aspirati si sa, si spende nell ordine dei 100 euro ogni cv circa di guadagno, e a volte ben di più, guadagnando magari ancora meno.
Il terminalino voglio lasciarlo stock, valuterò se svuotarlo, dipende coi 200cell come "canta" e quanto controllano le fdo, che qui da me cmq.....controllano
mica poco eh
Filtro BMC lo monto mercoledi
Per le prestazioni cmq (stock) la mia macchina mi pare nettamente meglio in accelerazione che in allungo, ma non credo che si faccia impensierire dai 150cv jtd stock
come ho visto scritto da qualche parte.
poi cmq dipende come è guidata....stando sempre ai bassi regimi son bastonate sicure eh
....
tanti anni fa ho avuto una 145 QV, le prestazioni sono piuttosto sovrapponibili credo, ma il JTS parte a spingere già da circa 3000 giri, quindi è pure più fruibile tutti i giorni, in città, ecc... Peraltro a dirla tutta, ha pistoni e testa Alfa, quindi il DNA è pure più "biscione"
di quei TS 16v "all fiat", che però erano forse pure più affidabili e stappati...
Cmq non voglio spenderci troppo anche perché provengo da auto con potenze molto superiori, non me ne volere ma credo non ne valga la pena, tanto anche a spenderci cifrate a 3 zeri non credo si possano superare agilmente i 190-200cv, non è propriamente da corsa
, qualche limite c è. Balduzzi era sicuramente bravo, adesso mi risulta ci sia il figlio, comunque si fanno pagare... il mio era un intervento ipotizzato per renderla eventualmente un po' più grintosetta, ma non pretendo una supercar
. Insomma relativamente poca spesa e (quasi) discreta resa