- 19 Luglio 2019
- 49
- 30
- 29
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.6 ie
- Altre Auto
- Toyota Yaris Verso 1.3/ 2003; Renault Captur 1.5 dCi
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia 75.
Premesso che di elettronica non so nulla, secondo il meccanico a cui l'ho portata è stato fatto qualche accrocchio nell'impianto elettrico tempo fa (mi ha detto di avere visto un fusibile che non dovrebbe esserci), prima che io la comprassi nel 2019, ed è per questo che vi sono diversi problemi. Prima di tutto il contagiri subisce sbalzi intermittenti nel momento in cui vado ad accendere luci di posizione, e peggiora quando accendo anche gli anabbaglianti. La lancetta della pressione dell'olio riceve sempre corrente, anche quando non dovrebbe, e segna valori completamente sballati (rimane sempre a 8 bar) (il bulbo è nuovo). Le lucine interne tendono a fulminarsi rapidamente, quelle del pannello di riscaldamento hanno smesso di funzionare all'improvviso, mentre quelle dei tastoni laterali a fianco del volante restano sempre accese, anche quando non premute. Il mio meccanico non ha voluto metterci le mani perché non conosce abbastanza bene l'impianto. Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema ed eventualmente consigliarmi qualche elettrauto esperto in Romagna (sono di Cesena)?
Vi rubo altri dieci secondi per chiedervi un'ultima cosa. All'interno dei tastoni laterali al volante (frecce di emergenza e sbrinamento) vanno inseriti, se non sbaglio, dei led da 1,2 watt T5, essendo la mia una 75 seconda serie del 1990. Ecco, quando li ho acquistati (e ne ho provati diversi) mi sono sempre ritrovato con dei led che sono 1 mm più lunghi rispetto agli originali, e quindi non sono adatti. Come è possibile questa cosa?
Grazie e buona serata!
Giacomo
ho un problema con la mia 75.
Premesso che di elettronica non so nulla, secondo il meccanico a cui l'ho portata è stato fatto qualche accrocchio nell'impianto elettrico tempo fa (mi ha detto di avere visto un fusibile che non dovrebbe esserci), prima che io la comprassi nel 2019, ed è per questo che vi sono diversi problemi. Prima di tutto il contagiri subisce sbalzi intermittenti nel momento in cui vado ad accendere luci di posizione, e peggiora quando accendo anche gli anabbaglianti. La lancetta della pressione dell'olio riceve sempre corrente, anche quando non dovrebbe, e segna valori completamente sballati (rimane sempre a 8 bar) (il bulbo è nuovo). Le lucine interne tendono a fulminarsi rapidamente, quelle del pannello di riscaldamento hanno smesso di funzionare all'improvviso, mentre quelle dei tastoni laterali a fianco del volante restano sempre accese, anche quando non premute. Il mio meccanico non ha voluto metterci le mani perché non conosce abbastanza bene l'impianto. Sapreste dirmi quale potrebbe essere il problema ed eventualmente consigliarmi qualche elettrauto esperto in Romagna (sono di Cesena)?
Vi rubo altri dieci secondi per chiedervi un'ultima cosa. All'interno dei tastoni laterali al volante (frecce di emergenza e sbrinamento) vanno inseriti, se non sbaglio, dei led da 1,2 watt T5, essendo la mia una 75 seconda serie del 1990. Ecco, quando li ho acquistati (e ne ho provati diversi) mi sono sempre ritrovato con dei led che sono 1 mm più lunghi rispetto agli originali, e quindi non sono adatti. Come è possibile questa cosa?
Grazie e buona serata!
Giacomo