Problema infiltrazioni acqua all'interno

Re: Problema infiltrazione acqua Alfa 147 SECONDA PARTE

Stessa soluzione anche per me!! Era quel maledetto gommino in cui passa il cavo per l'apertura del cofano, che era uscito dalla sua sede.
Ciao
 
Re: Problema infiltrazione acqua Alfa 147 SECONDA PARTE

io avevo delle infiltrazioni sul batticalcagno DX (147 3pt). Me li hanno risolti modificando l'allineamento della porta DX e una modifica interna alla porta che non ho potuto vedere.
 
147 - Infiltrazioni d'acqua

Ragazzi buonasera,come state? :D

Ho un piccolo problemino con la nasona....

Entra acqua dal lato passeggero,quasi all'angolo tra cassetto portaoggetti e battitacco...qualcuno ha già avuto questo problema?

Spero solo siano degli scoli otturati ;)

Illuminatemi voi che sicuramente ne sapete più di me :cool:

Vi allego un'immagine,così per rendere meglio l'idea :D

i25.tinypic.com_2ebeqs1.jpg
 
Re: 147 - Infiltrazioni d'acqua

Non è che hai una guarnizione rotta ?
 
Re: 147 - Infiltrazioni d'acqua

Per questo ho chiesto aiuto a voi alfisti DOC :D

Magari a qualcuno di voi è già successo e mi può dire da dove proviene la "perdita" ;)
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Ringrazio lo Staff per aver unito le discussioni :p
 
Riferimento: Re: Problema infiltrazioni abitacolo Alfa 147

salve amici, anche io ho avuto lo stesso problema dell'infiltrazione lato guida e passeggero fino ad arrivare ai lati passeggero. (tra poco mi suicidavo:mad:)
grazie al vostro forum ho capito che la miglior cosa era di smonatre totalmente gli interni e vederci chiaro, anche perche dovevo farli asciugare seno' la puzza di stagno era regalata.inizialmente cercavo fori, gommine mancanti, sigillavvo qualsisi foro, smontato la parte dove si trova il motorino del tergicristallo, ma nulla !!!
tolto la moquette e le plastiche, tolto i sedili e il tunnel centrale, messo l'auto sui crik anteriormente, tolto le ruote, i parasassi, apro il cofano, tolgo le spugnette che stanno vicino gli attacchi degli ammortizzatori e butto acqua! (1 ora di tempo)
ecco l'amara ma vittoriosa scoperta:eclipsee_Victoria:.
l'acqua percorre la lamiera del prafango e incontra un mega foro ( foto dove vedete il crik) non tappato e entra tutta nell'abitacolo, sia sx che dx.
li ho tappati con della gomma e del silicone e tutto ora funziona, niente piu acqua in cabina!
gente, mi chiedo, ma in questi benedetti fori non ci vann dei tappi??????
io l'auto l'ho presa usada ed e del 2007 non incidentata.
un'altra piccolissima infiltrazione avviene da quel punto sotto i pedali, ma li per entrare si deve stare ammollo.
vi allego le foto

Ciao!! accidenti ma sei un grande!! a parte il tempo che devi averci messo...cmq avevi ragione! ho smontato entrambe le gomme, su quella del guidatore il tappo c'era ma era messo male (difatti si bagnava poco) mentre sul passeggero proprio mancava! ho messo un po' di gomma con silicone, speriamo...

cmq grazie ancora!

posso chiedere solo 2 aiuti?

1) Cosa servono i 2 mega gommoni negli angoli in alto del cofano? potreste mandarmi 2 foto per vedere come vanno inseriti correttamente?
2) Cosa devo controllare per l'acqua che passa dal filo dello spruzzino di cui parlate? si può avere 1 foto anche di quello?

p.s. 147 1 serie..

ciao!
 
Re: Riferimento: Re: Problema infiltrazioni abitacolo Alfa 147

Ciao!! accidenti ma sei un grande!! a parte il tempo che devi averci messo...cmq avevi ragione! ho smontato entrambe le gomme, su quella del guidatore il tappo c'era ma era messo male (difatti si bagnava poco) mentre sul passeggero proprio mancava! ho messo un po' di gomma con silicone, speriamo...

cmq grazie ancora!

posso chiedere solo 2 aiuti?

1) Cosa servono i 2 mega gommoni negli angoli in alto del cofano? potreste mandarmi 2 foto per vedere come vanno inseriti correttamente?
2) Cosa devo controllare per l'acqua che passa dal filo dello spruzzino di cui parlate? si può avere 1 foto anche di quello?

p.s. 147 1 serie..

ciao!

dunque..aggiornamento. Dopo aver tappato i buchi sembra che lato passeggero non ci sia più acqua..ma lato mio si!!! eppure è tappato bene..non so più cosa guardare, la leva per aprire il cofano è asciutta e anche sotto i pedali. sembra entri proprio sotto il sedile..non riesco a capire bene da dove. Potrebbe essere sta benedetta opalina? da dove altro può passare l'acqua per arrivare quasi sotto al sedile senza passare da davanti? che rottura..
 
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Io proverei ad alzare la moquette per darci un'occhiata, dato che sei certo che l'acqua non si infiltri da sotto il parabrezza. Io invece devo controllare la zona dei tergicristalli, mi sono ritrovato un'infiltrazione all'altezza della scatola fusibili!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 147 - Problema infiltrazioni abitacolo

Io proverei ad alzare la moquette per darci un'occhiata, dato che sei certo che l'acqua non si infiltri da sotto il parabrezza. Io invece devo controllare la zona dei tergicristalli, mi sono ritrovato un'infiltrazione all'altezza della scatola fusibili!

mmm non ho mai provato ad alzare la moquette, è difficile?

C'è una cosa che non mi è chiara. mettiamo caso di avere l'opalina rotta, come fa l'acqua ad entrare in macchina? dal portaoggetti nella portiera? In teoria dovrei trovare il listone con la scritta alfa romeo (quello vicino ai tappetini) bagnato..no?

si cmq che palle, fusibili, tappetino, soffitto, baule...ma che è??? è uno scolapasta...