Radiatore motore maggiorato

Alfa top

Alfista principiante
22 Settembre 2021
12
1
14
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280 HP
Buongiorno a tutti, sono felicemente in possesso di una Stelvio benzina 280 Cv del 2019 .. ho eseguito diversi lavori di carrozzeria per eseguirla come la versione "Tributo Italiano" ... Per eseguire questa trasformazione mi sono affidato al configuratore sul sito Alfa Romeo dove appare anche la foto in rendering ... nel redigere il preventivo mi è comparsa la possibilità come optional di ordinare il RADIATORE MAGGIORATO ...al costo di 0 euro ... come optional.... sapete dirmi in cosa consiste esattamente? Visto che ho un problema al radiatore (ho preso un sasso e perde liquido) devo sostituirlo e vorrei sostituirlo con il radiatore maggiorato menzionato... La mia Stelvio dopo 10 minuti è già in temperatura, non soffre di surriscaldamento però secondo me scalda anche troppo .... visto che l'hanno messo come optional secondo me in Alfa si sono accorti che forse è meglio un radiatore maggiorato... Io lo vorrei installare .... sapete dirmi i codici e se compatibile con gli attacchi presenti? HELP HELP .... Grazie
1719827692483.png
 
Un radiatore più grande e sicuramente più efficiente nel smaltire il calore in caso di caldo o uso intensivo essendo un accessorio originale credo che le controindicazioni sono zero perché un radiatore troppo grande e efficiente invece di migliorare potrebbe anche abbassare troppo la temperatura e quindi farebbe lavorare molto di più termostatò che potrebbe non essere dimensionato abbastanza…
 
Infatti .. si sente che scalda davvero tanto ... ho montato il cofano della quadrifoglio con le due prese d'aria e devo dire che l'aria calda che esce è davvero tanta ... poi nella prospettiva della modifica che devo fare da Ragazzon (rimapp 320 Cv + Kat 200 celle + centrale + posteriore con valvole) vorrei proprio avere il radiatore maggiorato ... c'è qualcuno che l'ha ordinato sulla propria Stelvio 280 Cv del 2023-2024? Poi farò la foto del mio radiatore e laposto .. si vedono bene i codici oem in alto a destra sopra al radiatore
 
IMG_20240702_204522.jpg

Questo è il codice del mio radiatore.. Qualcuno ha codici differenti ? Oppure c'é qualcuno che ha ordinato come optional il radiatore maggiorato?
 
Ecco le foto.. Il radiatore tuo è più largo e ha tubi d. 40 mentre il mio d. 26...spero di non dover cambiare altro.. Mi informo dal concessionario..intanto grazie.. Ti aggiorno
 

Allegati

  • IMG_20240703_093608.jpg
    IMG_20240703_093608.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 22
  • IMG_20240616_191942.jpg
    IMG_20240616_191942.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_20240703_092852.jpg
    IMG_20240703_092852.jpg
    81.5 KB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_20240703_104245.jpg
    IMG_20240703_104245.jpg
    292.2 KB · Visualizzazioni: 19
  • Like
Reactions: andbar
Ecco le foto.. Il radiatore tuo è più largo e ha tubi d. 40 mentre il mio d. 26...spero di non dover cambiare altro.. Mi informo dal concessionario..intanto grazie.. Ti aggiorno
Bella.Magari inseriscile nella sezione Garage nel tuo post di presentazione a meno che tu non l'abbia gia' fatto.
Grazie
 
Ecco le foto.. Il radiatore tuo è più largo e ha tubi d. 40 mentre il mio d. 26...spero di non dover cambiare altro.. Mi informo dal concessionario..intanto grazie.. Ti aggiorno
Bella bella!!
Le scritte dietro cromate non hai pensato di metterle nere?
Ritornando al topic del radiatore, mi si conferma che ho il radiatore maggiorato 😎
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie !! .. devo fare delle foto fatte bene e poi le posto nella sezione Garage .. preciso il colore bianco Trofeo .. al tramonto e al chiaro di luna è ancora meglio !! le scritte le ho già prese .. ero infatti indeciso se metterle nere oppure lasciarle così ... secondo te meglio nere?
 
X