Sarà il termostato????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Alfa Driver

Utente Cancellato
Salve ragazzi ho una 147 1.6 ts 120cv la cosa strana è che la temperatura quando sono in paese alza regolarmente e rimane stabile ai 90°C ma se sono in superstrada o extraurbane dove si viaggia a velocità più elevate la temperatura scende vertiginosamente ad esempio se viaggio in superstrada non superando i 120 km/h la temperatura della mia nasona in breve arriva sotto i 60°C ma se comincio a pestare il pedale portandomi dai 140 km/h in su la temperatura piano piano ma dico piano comincia di nuovo a salire....ora sapete dirmi se può essere il termostato che va cambiato??? O si tratta di un'altro problema??? E in questo caso viaggiando con quella temperatura rischio di provocare danni alla mia auto??? :fragend013:
Grazie in anticipo spero mi aiutiate presto.

Danni non credo proprio, quasi certamente è il temostato. Sembrano programmati a proposito per guastarsi, sono convito che ci sono migliaia di alfa che circolano con il termostato bloccato aperto, anche io ho girato un bel periodo con il termostato guasto prima di rendermi conto che qualcosa non andava.

- Informazione Pubblicitaria -
no l'aria nn l'accendo quasi mai se l'accendo la tengo bassissima perchè mi da un pò di fastidio...

Stanoto problema di termostato, in caso di dubbi continuamo sulla discussione postata da Alexael.

Grazie e buon forum
:decoccio:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X