Sole o resina ?

maxts74

Alfista principiante
15 Aprile 2009
74
1
9
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
Premesso che ovviamente il posto migliore per ricoverare la macchina è un bel garage al coperto (ma al momento non ho questa possibilità) vorrei avere il vostro parere su cosa è peggio fra sole e resina. Mi spiego: attualmente tengo la nasona in un garage scoperto esposta al sole per 12 ore al giorno e ora mi si è presentata la possibilità di sistemarla all'ombra sotto a degli alberi con relativa caduta di resina (niente che non possa andare via con un lavaggio , che però non sarei in grado di effettuare molto spesso, diciamo circa una volta al mese). Voi cosa fareste ?

La resina non è acida come, ad esempio, gli escrementi di uccelli ma secca subito, trattiene lo sporco ed è rognosetta da pulire, se non hai la possibilità di lavare l'auto con un minimo di frequenza rischi di trovarti, in breve tempo, con un auto "inguardabile" inoltre preparati a dover usare molto lavavetri.

Eventualmente potresti fare una veloce "passata" settimanale con la sola acqua a pressione nei lavaggi a gettone per togliere il grosso e mantenere la tua auto in condizioni "dignitose" fino ad un lavaggio completo ed approfondito.

Ovviamente il far arrostire tutti i giorni gli interni e la plancia al sole non è l'ideale, specialmente se sono scuri, quindi è comunque sempre consigliabile usare un parasole, a prescindere.

Io sotto gli laberi non ce la lascerei, manco se me pagano :D

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi mi sembra di capire che sia meglio il sole (ho gli interni in pelle nera ma uso sempre il parasole e in più copro anche i sedili anteriori con un telo)

:fragend013:Io per forza di cose finchè non ho avuto la possibilità di affittare un box ho dovuto lasciare l'auto per strada al sole dall'alba al tramonto (ombra inesistente!). Naturalmente con parasole per salvaguardare gli interni.
Comunque tra il sole e la resina io ho sempre preferito il sole per evitare gli escrementi degli uccelli e le gocce di resina che poi si seccano e diventano vere e proprie macchie quindi dovresti ogni giorno andare con acqua sapone e pezzetta per togliere le colate pericolose.

- Informazione Pubblicitaria -
X