Soluzione antifurto

Koilo

Alfista principiante
5 Gennaio 2024
8
3
5
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Salve a tutti, a fine mese mi arriverà la Tonale non ho garage xciò starà sempre fuori, ho letto che la Stelvio è facilmente soggetta a furti x un problema di facile accesso tramite il radar frontale, sapete se il problema c’è anche con la tonale e che soluzione potrei cercare x proteggermi (ovviamente ho il furto su assicurazione)
grazie
 
Bhe …. Magari cambiare il titolo … in “sicurezze antifurto tonale” non era male

Detto ciò su Giulia e Stelvio si è letto molto su tale tema ma su tonale ancora no .
Non diamo idee malvagie 🤣
 
Scusa di preciso dove sarà parcheggiata? 🤣🤣🤣 … scherzi a parte per ora anche io non ho letto nulla sul tema. Non credo sia alla portata di tutti i normali ladruncoli.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Hyperiky e Ale1975
Salve a tutti, a fine mese mi arriverà la Tonale non ho garage xciò starà sempre fuori, ho letto che la Stelvio è facilmente soggetta a furti x un problema di facile accesso tramite il radar frontale, sapete se il problema c’è anche con la tonale e che soluzione potrei cercare x proteggermi (ovviamente ho il furto su assicurazione)
grazie
Questo argomento su Giulia e Stelvio, sono le solite chiacchiere da bar. Tutte le auto moderne hanno la linea can esterna. Su Giulia e Stelvio e forse anche Tonale è sul radar su altre macchine è su altri componenti esterni. Quindi tutte le auto hanno la stessa vulnerabilitá.
 
Puoi spiegarti meglio? Sono abbastanza ignorante in materia. Una volta raggiunta questa linea come arrivano al furto dell’auto? Sono “hacker” e riescono ad accenderla?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Puoi spiegarti meglio? Sono abbastanza ignorante in materia. Una volta raggiunta questa linea come arrivano al furto dell’auto? Sono “hacker” e riescono ad accenderla?

Esattamente. Una volta raggiunta una porta canbus che sono sempre alimentate anche a macchina spenta, si collegano con un computer o qualcosa di simile (tablet o aggeggino apposta del mondo automotive, non so cosa esattamente) e in un attimo aprono le portiere, salgono in macchina e la mettono in moto.
Il tutto FORSE avviene semplicemente inviando gli appositi comandi sul canbus, quello di apertura porte e poi di programmazione di un telecomando come seconda/terza chiave originale della macchina e se ne vanno via tranquilli.
 
  • Wow
Reactions: Cristian. S
Mamma mia 😦 e io che pensavo fossero più sicure le auto moderne. Era meglio il blocca sterzo anni 90 🤣
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Mamma mia 😦 e io che pensavo fossero più sicure le auto moderne. Era meglio il blocca sterzo anni 90 🤣
Le auto moderne sono tutte vulnerabili elettronicamente ecco perché ci vuole un antifurto meccanico
 
X