Volevo segnalarvi che sarebbe il caso di ricaricare bene la batteria almeno due volte l'anno
Chiedo per sicurezza a chi magari lo ha fatto: staccando il connettore IBS non è che poi mi restano errori non cancellabili se non con strumento? Chiedo perché con i primi freddi ho avuto un paio di errori in accensione al mattino e sento che l'avviamento non è così "pronto" come prima. La batteria credo sia la sua originale e pertanto avrà circa 5 anni e mezzo. Avrei intenzione di cambiarla a breve, ma non avendo tempo sto periodo, magari staccando l'IBS me la carica un poco di più...Volevo segnalarvi che sarebbe il caso di ricaricare bene la batteria almeno due volte l'anno scollegando il cavo negativo della vettura. Questo dovrebbe garantirvi una batteria che funziona bene a lungo. L'alternativa è staccare l'alimentazione dell'ibs per un paio di giorni e poi ricollegarlo.
La batteria credo sia la sua originale e pertanto avrà circa 5 anni e mezzo. Avrei intenzione di cambiarla a breve, ma non avendo tempo sto periodo, magari staccando l'IBS me la carica un poco di più...
Non è necessario. Se colleghi il mantenitore a valle dell’ibs (tipo sulla vite dell’ibs o sulla presa nel cofano) il sensore registrerà la carica.Ciao a tutti, dovendo caricare la batteria con il mantenitore di carica mi chiedevo se fosse necessario scollegare sensore il ibs.
È sempre attivoMi verrebbe da pensare che ad auto spenta non entri in funzione..confermate?
D’accordo grazie milleNon è necessario. Se colleghi il mantenitore a valle dell’ibs (tipo sulla vite dell’ibs o sulla presa nel cofano) il sensore registrerà la carica.
Se ti colleghi sui poli della batteria invece l’ibs non se ne accorgerà.
È sempre attivo