CONDORALFA75
Alfista Megalomane
fai allenamento!!non dovrebbe essere nulla di complicato, si trova lateralmente nella coppa e si avvita da fuori, quindi in teoria c'è poco o niente da smontare, solo da tirare fuori l'olio per l'ennesima volta.![]()
![]()

fai allenamento!!non dovrebbe essere nulla di complicato, si trova lateralmente nella coppa e si avvita da fuori, quindi in teoria c'è poco o niente da smontare, solo da tirare fuori l'olio per l'ennesima volta.![]()
![]()
Se l’ultima tacca è spenta io non mi preoccuperei. Tieni monitorata la situazioneSalve ragazzi. Ho una Giulia 2.2 160cv 170.000km.
Ieri mi è comparsa la spia superamento livello olio motore in marcia e poi dopo pochi km si è tolta.
Fatto controllo livello come indicato dal LUM e l'olio è ok, l'ultima tacca è vuota.
Tagliando fatto il 20 Luglio in Alfa. Subito dopo il tagliando controllando il livello era ok, l'ultima tacca vuota.
Non ho rigenerazioni interrotte in quanto le seguo con app ALFADPF.
Ieri la macchina è stata ferma sotto il sole rovente tutta la giornata può essere che l'olio già era troppo espanso per il calore e durante la marcia si è alzato di poco e mi ha dato l'errore?
Ultima tacca spenta sia da fredda che da calda. Seguendo le istruzioni spegnendo la macchina calda e misurando dopo 5 minuti accendendo solo il quadro e aspettando qualche secondo la tacca è spenta.Se l’ultima tacca è spenta io non mi preoccuperei. Tieni monitorata la situazione
Allora puoi stare tranquillo. Sarà stato un caso isolatoUltima tacca spenta sia da fredda che da calda. Seguendo le istruzioni spegnendo la macchina calda e misurando dopo 5 minuti accendendo solo il quadro e aspettando qualche secondo la tacca è spenta.
Oddio era parcheggiata nel posteggio del lavoro ed è in piano. Il punto è che lo ha fatto dopo alcuni km. Io ho pensato che hanno messo il livello olio motore troppo giusto e con il caldo d'esercizio più quello ambientale abbia sforato un po'. La macchina non era in generazione le segue da app.Forse non ci hai fatto caso, ma non era parcheggiata in piano!![]()
Il problema non è la tua Giulia ma chi ha cambiato l’olio. Ne ha messo troppo. Il livello corretto e con l’ultima tacca spenta sul displayIl problema sta nel fatto che sono andato a farlo aspirare e ne hanno messi 4,2 litri , ma la spia non è andata via, filtro olio cambiato a qualcuno è capitato sapere aiutarmi ?