Alfa 156 TS - problema a freddo - non ha potenza

Cosa intendi per manometro in parallelo... il manometro và applicato sul flauto e basta, non ci sono scelte.

Intendo con un T e collegato a entrambi gli attacchi, pero vedo che funziona anche senza tubo........................

Tra l'altro non ho la possibilità di controllare ma mi pare che la tua auto abbia il circuito "returnless" o sbaglio?

Non so cosè ......................??????
 
SUPPORTO: sistemi di iniezione returnless: High-Tech, basso rischio
In primo luogo introdotto nel 1990, sistemi di iniezione returnless si trovano in quasi tutti i veicoli nuovi di oggi. Grazie ai computer, i sistemi di erogazione di carburante in grado di mantenere una pressione costante del combustibile, che tiene a freno accumulo di pressione nel serbatoio carburante e sulle emissioni evaporative. Come, esattamente, fare questi lavori sistemi? Che cosa è un sistema di iniezione di carburante returnless? In primo luogo, diamo un'occhiata al ritorno-tipo di sistema di iniezione del carburante classico, in cui la pompa del carburante manda più benzina al motore che è effettivamente necessario. Il carburante in eccesso viene consegnato al serbatoio attraverso una linea di regolatore di pressione del carburante e di ritorno. Come cambiamento sete e l'assunzione di aspirazione del motore, il diaframma vuoto nel regolatore di pressione del carburante cambia la mandata di carburante. Per esempio, quando il vuoto di aspirazione scende, la pressione del carburante aumenta per mantenere la differenza di pressione attraverso gli iniettori.


In un sistema returnless, la necessità di inviare supplementare indietro carburante al serbatoio viene eliminato mantenendo una pressione di linea costante. Ciò avviene attraverso l'uso di un regolatore di pressione del carburante più spesso montato all'interno del serbatoio del carburante. Quando il carico del motore o la velocità aumenta, scendendo così la pressione nella linea di alimentazione, il regolatore aumenta la velocità di funzionamento della pompa del carburante e / o la durata dell'iniettore. In questo modo, la pressione rimane costante, e solo la giusta quantità di carburante è diretta al motore

i68.photobucket.com_albums_i17_JimKing_FPR_detail.jpg



Non so se e presente ,............................nella mia auto
 
Intendo con un T e collegato a entrambi gli attacchi, pero vedo che funziona anche senza tubo........................
In un circuito idraulico chiuso, la pressione si manifesta in egual misura perciò puoi collegare il manometro in qualsiasi punto del flauto.

Nel tuo caso è conveniente utilizzare la presa predisposta.

Come avrai intuito nell'articolo che hai postato il "returnless" (tradotto alla buona nessun ritorno), la benzina viaggia solo in direzione del flauto senza ritornare nel serbatoio.

Ecco perchè ogni punto del circuito è buono e poco vale distinguere serie/parallelo..


:ernaehrung004:
 
Presa predisposta e quella da me indicata ?????
Allora cosa ho sbagliato
 
Intendo con un T e collegato a entrambi gli attacchi, pero vedo che funziona anche senza tubo........................



Non so cosè ......................??????

returnless te lo spiego io, chi fa il tecnico dovrebbe spiegare fino alla fine cos'è quel termine....
te hai questo schema con una variante, il regolatore ha anche un tubino che parte dal lui e raggiunge il collettore d'aspirazione e ha la funzione che se sei al minimo, c'è una forte depressione e va a strozzare la valvola, mentre quando sei spalancato con la farfalla, la benzina pompa libera, questo è un carico parzializzato meccanico. usando la deppressione del collettore.

quì sotto così me, ha la funzione di mantenere una pressione sempre costante che sia a gas spalancato o chiuso al minimo...
alimentazione.gif

Presa predisposta e quella da me indicata ?????
Allora cosa ho sbagliato

sicuramente devi aver preso il tubino che va al collettore d'aspirazione, con un manometro particolare avresti misurato la depressione o pressione-negativa come dir si voglia...
 
sicuramente devi aver preso il tubino che va al collettore d'aspirazione, con un manometro particolare avresti misurato la depressione o pressione-negativa come dir si voglia...

Se e da misurare una depressione non e una pressione, quindi ci vuole uno strumento che misure le depressioni,
ho un manometro che misura il vuoto, ma se sono da misurare pochi millibar ci vuole uno strumento alta precisione,
per fare piccole misurazioni.

Di certo no si parla 3 bar di pressione dovrebbe soffiare come soffia la valvola della ruota,
e sono gonfiate a 2 bar, escluderei questo.
Ieri sera la mia signora sgasava a 4000 giri, io con il dito sull attacco tubino,
se si dovesse essere 3 bar l'arei avvertito anche senza strumenti, piccole depressioni altra cosa.

Dallo schema da te postato il manometro dice 30 PSI, se non erro = 3 bar,
Vista la posizione del manometro la misurazione va fatta lato liquido, e non lato vapori.
Io potrei misurare la pressione in arrivo dalla pompa, ma non sarei in grado di misurare la pressione effettiva che arriva agli iniettori.
Forse ci vuole uno strumento apposito.

Ho fatto un controllo, secondo me il returnless nella mia vettura non e presente, almeno sul vano motore non lo vedo.

Cmq grazie comunque in ogni caso ci stiamo schiarendo le idee.
E se ci sono consigli accetto volentieri, tra l'altro imparo come funziona l'impianto.

In un circuito idraulico chiuso, la pressione si manifesta in egual misura perciò puoi collegare il manometro in qualsiasi punto del flauto.

Nel tuo caso è conveniente utilizzare la presa predisposta.

Come avrai intuito nell'articolo che hai postato il "returnless" (tradotto alla buona nessun ritorno), la benzina viaggia solo in direzione del flauto senza ritornare nel serbatoio.


Ecco perchè ogni punto del circuito è buono e poco vale distinguere serie/parallelo..


:ernaehrung004:



SPIEGA QUALE E IL PUNTO DA MISURARE ....... ????
non metto in discussione l'idraulica, ma cerco di capire dove misurare, e che valori dovrei aspettarmi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se e da misurare una depressione non e una pressione, quindi ci vuole uno strumento che misure le depressioni,
ho un manometro che misura il vuoto, ma se sono da misurare pochi millibar ci vuole uno strumento alta precisione,
per fare piccole misurazioni.

Di certo no si parla 3 bar di pressione dovrebbe soffiare come soffia la valvola della ruota,
e sono gonfiate a 2 bar, escluderei questo.
Ieri sera la mia signora sgasava a 4000 giri, io con il dito sull attacco tubino,
se si dovesse essere 3 bar l'arei avvertito anche senza strumenti, piccole depressioni altra cosa.

Dallo schema da te postato il manometro dice 30 PSI, se non erro = 3 bar,
Vista la posizione del manometro la misurazione va fatta lato liquido, e non lato vapori.
Io potrei misurare la pressione in arrivo dalla pompa, ma non sarei in grado di misurare la pressione effettiva che arriva agli iniettori.
Forse ci vuole uno strumento apposito.

Ho fatto un controllo, secondo me il returnless nella mia vettura non e presente, almeno sul vano motore non lo vedo.

Cmq grazie comunque in ogni caso ci stiamo schiarendo le idee.
E se ci sono consigli accetto volentieri, tra l'altro imparo come funziona l'impianto.



adesso che mi ricordo, dovresti avere una valvola tipo quelle delle camere d'aria da biccicletta che si trova sul flauto con un capuccio in genere nero in plastica che lo ricopre, a motore acceso che lo pigi dovrebbe uscire benzina, col manometro e uno spillo interno che pigia sulla valvola riusciresti a leggere la pressione.
 
Io non ho capito una cosa: Ma che CAXXO dovete misurare dalla valvola vapori benzina???:WC::decoccio:
 
returnless te lo spiego io, chi fa il tecnico dovrebbe spiegare fino alla fine cos'è quel termine....
te hai questo schema con una variante, il regolatore ha anche un tubino che parte dal lui e raggiunge il collettore d'aspirazione
Visualizza allegato 111943



sicuramente devi aver preso il tubino che va al collettore d'aspirazione, con un manometro particolare avresti misurato la depressione o pressione-negativa come dir si voglia...
Lascia stare le complicazioni, il "tubino" che dici tu non esiste e non serve su auto come quella di Luciano, nel suo collettore esistono solo pressioni negative (=depressione), le pressioni positive ci sono solo nei motori sovralimentati...

Il returnless è rappresentato dall'immagine che hai allegato senza nessuna aggiunta.

Ieri sera la mia signora sgasava a 4000 giri, io con il dito sull attacco tubino,
se si dovesse essere 3 bar l'arei avvertito anche senza strumenti,
Sgassare non serve a nulla la pressione nel flauto DEVE rimanere pressochè costante indipendentemente dal numero di giri.

Mi viene un dubbio... sai cos'e il flauto motoristico? Sul lato opposto a dove arriva il carburante non c'è un raccordo (o lungo lo stesso)?


Io potrei misurare la pressione in arrivo dalla pompa, ma non sarei in grado di misurare la pressione effettiva che arriva agli iniettori.
Forse ci vuole uno strumento apposito.
Scusa ma non ti sembra che sia la stessa? Perchè dovrebbe essere diversa?

Ho fatto un controllo, secondo me il returnless nella mia vettura non e presente, almeno sul vano motore non lo vedo.
Il fatto che non lo vedi mi conferma che ce l'hai.:Joker:

Mio malgrado mi associo a quanto espresso dal "veccchio" Melo...

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non ho capito una cosa: Ma che CAXXO dovete misurare dalla valvola vapori benzina???:WC::decoccio:
Nulla, solo constatare se è crepato o in buon stato e se il regolatore effetivamente sta lavorando bene anche lui....ne più e ne meno.
Il manomentro serve per misurare la pressione benzina, perchè se è bassa vuol dire che viaggia sempre magro ed è sicuramente la causa della pigrizia di cui si lamenta Luciano55