Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: Spia airbag

Intendi questa spia?
www.twthieme.nl_My_156_34.JPG

Brucia già da mezzo anno da me. : arross :
Il problema è l'attacco sotto il sedili del passeggero: devo ancora metterci un collegamento diretto con il mezzo un "weerstand" (resistenza??) di 3500 Ohm. Dopodicché un RESET tramite l'Examiner e tutto è dinuovo in ordine.
Ho questo problema perchè il mio interiore è quello del modello 2005 e l'attacco è differente di quello del 1998.
 
Re: Spia airbag

SilverShadow ha detto:
Intendi questa spia?
www.twthieme.nl_My_156_34.JPG

Brucia già da mezzo anno da me. : arross :
Il problema è l'attacco sotto il sedili del passeggero: devo ancora metterci un collegamento diretto con il mezzo un "weerstand" (resistenza??) di 3500 Ohm. Dopodicché un RESET tramite l'Examiner e tutto è dinuovo in ordine.
Ho questo problema perchè il mio interiore è quello del modello 2005 e l'attacco è differente di quello del 1998.
Si si la Spia è proprio quella.....cmq
Silver la mia è stata prodotta nel maggio 2005, io ho l'allestimento classic
 
Re: Spia airbag

Controlla li attacchi sotto i sedili e casomai usa un po' di siliconespray sui punti d'attacchi.
Non dimenticare che devi fare un RESET tramite l'EXAMINER.
 
Re: Spia airbag

silicone spray sui contatti???
assolutamente da evitare!!!! :put_down:
 
Re: Spia airbag

si era accesa anche sulla mia. L'errore era: attivazione tendina lato guidatore.
Hanno sistemato il connettore. Costo 36 € :Indiavolato:
 
Re: Spia airbag

pietro ha detto:
si era accesa anche sulla mia. L'errore era: attivazione tendina lato guidatore.
Hanno sistemato il connettore. Costo 36 € :Indiavolato:
ke cacchio è sta tendina......
 
Re: Spia airbag

è l'airbag laterale, quello che se si apre scende lungo i finestrini laterali.
 
Re: Spia airbag

pietro ha detto:
è l'airbag laterale, quello che se si apre scende lungo i finestrini laterali.
AAHHHH :aktion060:
 
Re: Spia airbag

la spia air bag sulla mia 156 si è accesa almeno 4/5 volte ....non sottovalutare il problema perchè sono tutti fuori uso ,
vai in officina alfaromeo e in 10/15 minuti staccano e riataccano un cablaggio ed ecco fatto .....
l'ultima volta che si è accesa si è spenta sopostando il sedile del passeggero lato guida ......che li sotto ci sia qualche centralina ?????
i soliti misteri alfa !!!!!!
ma non solo anche amici con vetture straniere hanno avuto lo stesso problema per cui non colpevolizziamo troppo le vetture del biscione .....
di fatto il cuore che pulsa sotto il cofano è unico e invidiato da tutti .....e le spie si accendono su tutte le vetture .
.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia airbag

Anche a me è capitato questa settimana per 2 volte ma credo che la colpa sia da imputare al caldo.
Avevo la macchina parcheggiata al sole da un paio di giorni e dopo aver messo in moto è rimasta accesa la spia per 2/3 minuti poi si è spenta da sola e non l'ha più fatto.

Con tutti questi sensori eletronici purtroppo non si capisce se più il guasto è reale o virtuale!

Ciao
Fabrizio