Tempi consegna "senza senso" Giulia

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e credo di essere incappato in una situazione simile a quella che ho visto in alcuni post in questo thread.

Sono da sempre Alfista (a parte una parentesi di 4 anni in cui ho vissuto all'estero) e approfittando di una delle convenzioni FCA con le categorie professionali, ho ordinato la mia Giulia 2.2 mjet 150 AT8 il 2 novembre con consegna prevista entro il 31 dicembre. Il 29 novembre il concessionario mi chiama dicendo che la vettura e' stata prodotta e dovrebbe essere disponibile in 10 giorni. Purtroppo dopo più di un mese e' ancora a Cassino e né il concessionario né il servizio clienti Alfa (veramente ridicolo) a cui ho aperto la segnalazione mi hanno saputo dare informazioni. Il concessionario mi ha detto che la situazione non riguarda solo la mia Giulia, stanno aspettando altre consegne e tutto sembra essere bloccato (e loro avevano ovviamente interesse ad immatricolare entro il 31 dicembre).

Qualcuno di voi sa qualcosa? Capisco che ci sono state le vacanze di mezzo, ma un ritardo così sembra veramente strano.
Mi domando se stiano facendo qualche aggiornamento post produzione.

Fortunatamente le convenzioni sono state prorogate, ma sta di fatto che mi sto innervosendo (l'auto mi serve per lavoro e dovrò arrangiarmi nelle prossime settimane). Inoltre vista la qualità del servizio clienti (a mio avviso non adeguato ad un brand premium - mi avevano detto di aprire la segnalazione il 28 dicembre e da allora in pratica non hanno fatto nulla) sto pensando di annullare l'ordine visto che sono oltre i tempi contrattuali.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto una esperienza simile.
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e credo di essere incappato in una situazione simile a quella che ho visto in alcuni post in questo thread.

Sono da sempre Alfista (a parte una parentesi di 4 anni in cui ho vissuto all'estero) e approfittando di una delle convenzioni FCA con le categorie professionali, ho ordinato la mia Giulia 2.2 mjet 150 AT8 il 2 novembre con consegna prevista entro il 31 dicembre. Il 29 novembre il concessionario mi chiama dicendo che la vettura e' stata prodotta e dovrebbe essere disponibile in 10 giorni. Purtroppo dopo più di un mese e' ancora a Cassino e né il concessionario né il servizio clienti Alfa (veramente ridicolo) a cui ho aperto la segnalazione mi hanno saputo dare informazioni. Il concessionario mi ha detto che la situazione non riguarda solo la mia Giulia, stanno aspettando altre consegne e tutto sembra essere bloccato (e loro avevano ovviamente interesse ad immatricolare entro il 31 dicembre).

Qualcuno di voi sa qualcosa? Capisco che ci sono state le vacanze di mezzo, ma un ritardo così sembra veramente strano.
Mi domando se stiano facendo qualche aggiornamento post produzione.

Fortunatamente le convenzioni sono state prorogate, ma sta di fatto che mi sto innervosendo (l'auto mi serve per lavoro e dovrò arrangiarmi nelle prossime settimane). Inoltre vista la qualità del servizio clienti (a mio avviso non adeguato ad un brand premium - mi avevano detto di aprire la segnalazione il 28 dicembre e da allora in pratica non hanno fatto nulla) sto pensando di annullare l'ordine visto che sono oltre i tempi contrattuali.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto una esperienza simile.
Buongiorno, potresti essere incappato in questo richiamo:
Difettosa prima della consegna-che soddisfazione!!!!
Richiamo freni Alfa Romeo su Stelvio Giulia Giulietta
Mi auguro per te che dopo le festività si sblocchi la situazione
 
Buongiorno, potresti essere incappato in questo richiamo:
Difettosa prima della consegna-che soddisfazione!!!!
Richiamo freni Alfa Romeo su Stelvio Giulia Giulietta
Mi auguro per te che dopo le festività si sblocchi la situazione

Ciao! Grazie per la risposta e per l'augurio di risoluzione. Temo proprio sia questo il caso (che sospettavo dopo aver letto della campagna di richiamo). Sono veramente perplesso (e a questo punto piuttosto incavolato) in quanto la data della circolare e' il 14 dicembre e il concessionario, credo, non poteva essere all'oscuro del problema, come anche il servizio clienti d'altronde.

A questo punto la tentazione di annullare l'ordine è forte sia perché una vettura in cui è stato fatto un intervento di questa entità (la circolare indica che devono essere sostituiti freni e frizione) non è più nuova, sia perché quando si spendono oltre 40K si ha diritto alla massima trasparenza.

Staremo a vedere...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
secondo me stava scendendo.... dalle immagini del video pare che il guardrail sia piegato dalla corsia sud verso la nord
 
secondo me stava scendendo.... dalle immagini del video pare che il guardrail sia piegato dalla corsia sud verso la nord

Sarebbe la cosa più logica. Ma dal testo dell'articolo si evince esattamente il contrario!
 
Sarebbe la cosa più logica. Ma dal testo dell'articolo si evince esattamente il contrario!
credo che volessero intendere per corsia nord qll da nord porta a sud... del resto dalle immagini se fosse il contrario la bisarca avrebbe fatto un giro su se stessa di 180 gradi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto