Livello carburante Alfa Stelvio

Chavez...ma mi prende uno stupido?
La sua domanda e’ provocatoria quanto lo e’ la “Signora” che ci legge...Evidentemente essere Alfisti e’ altro.
 
Mah, provocatoria... Ti sei fatto due domande sul perché sei un bastian contrario?
 
La macchina per me e’ uno strumento di lavoro e spesso in macchina sono al telefono.
Capita alle volte di non far caso al livello del gasolio e di stare al telefono per mezz’ora...
Mi e’ successo di accorgermi che mi restano 15 km...a questo punto io avendo l scheda carburante con una pompa precisa, capisco se posso arrivarci, se arrivo a casa o se devo obbligatoriamente fermarmi al primo. ( ho 3 ipotesi)...
Quando la stessa situazione si presenta con un una macchina che non indica l’autonomia finale non so da quanti km sono in riserva e ho meno dati per fare le valutazioni.
Piu’ dati ho piu’ riesco ad essere sicuro di cio’ che faccio...
Stelvio non la indica, non mi faccio tanti problemi, me ne faro’ una ragione...ma trovo una forzatura dire che il sistem non serva!!! Soprattutto da chi non l’ha mai provato.
 
Vabbé.
Bastian contrario.
Provocatorio.
"Siete tutti avvocati?"
"Alfisti è altra cosa"
Distratto.

Poi la colpa è nostra e di Alfa.

Visto che il telefono lo sai usare, puoi anche ricercare tu stesso il significato di troll.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vabbé.
Bastian contrario.
Provocatorio.
"Siete tutti avvocati?"
"Alfisti è altra cosa"
Distratto.

Poi la colpa è nostra e di Alfa.

Visto che il telefono lo sai usare, puoi anche ricercare tu stesso il significato di troll.
 
La macchina per me e’ uno strumento di lavoro e spesso in macchina sono al telefono.
Capita alle volte di non far caso al livello del gasolio e di stare al telefono per mezz’ora...
Mi e’ successo di accorgermi che mi restano 15 km...a questo punto io avendo l scheda carburante con una pompa precisa, capisco se posso arrivarci, se arrivo a casa o se devo obbligatoriamente fermarmi al primo. ( ho 3 ipotesi)...
Quando la stessa situazione si presenta con un una macchina che non indica l’autonomia finale non so da quanti km sono in riserva e ho meno dati per fare le valutazioni.
Piu’ dati ho piu’ riesco ad essere sicuro di cio’ che faccio...
Stelvio non la indica, non mi faccio tanti problemi, me ne faro’ una ragione...ma trovo una forzatura dire che il sistem non serva!!! Soprattutto da chi non l’ha mai provato.
In realtà, il led dell’ultima tacca si accende di rosso quando si è proprio al limite, e ciò accade molto dopo la scomparsa dei km residui.
Oltre al led rosso, compare anche il warning sempre in rosso sul cruscotto, al centro in basso.
Quindi, è impossibile non capire che si è quasi a secco, anche se si è distratti da altro.
 
@nibianol82 vedrai che basterà un minimo di utilizzo per adattarti al sistema adottato da alfa che è mia opinione sia non migliore ma "più onesto" nel senso che. come ti ho già detto, qnd il carburante è davvero poco a variare di molto l'autonomia basta un niente ed è meglio una misura imprecisa ma certa (50 km non li fai) che una precisa al metro ma più aleatoria (in un sorpasso puoi perdere 10 km di autonomia)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
scusa, non volevo essere provocatorio e non intendevo darti dello stupido. Ho solo enfatizzato la situazione per far capire che non ci si può sempre aspettare che la tecnologia risolva tutti i nostri problemi....
Un computer ragiona in base a come è stato programmato. In ogni caso, se il computer mi dice che fra 10 km rimarrò a secco non sarei molto tranquillo e mi darei dello stupido per non aver provveduto prima.
 
Azzolina chi ha la Giulia o la Stelvio Q che cavolo fa? Si fida del computer o del proprio piede a riserva sparata con autonomia di una decina di km? Io mi fido del mio piede perché se dovessi fidarmi del computer sarei già rimasto a piedi un paio di volte!
Consiglio, mai arrivare alla riserva almeno non ci si crea problemi, cmq per l’amico nibiano, io sono rimasto a piedi una sola volta, fidandomi a mie spese dell’autonomia indicata su un’audi Q5 :rolleyes:, fortuna che ero con un’amico che Mi ha dato uno strappo dal benzinaio ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@nibianol82 vedrai che basterà un minimo di utilizzo per adattarti al sistema adottato da alfa che è mia opinione sia non migliore ma "più onesto" nel senso che. come ti ho già detto, qnd il carburante è davvero poco a variare di molto l'autonomia basta un niente ed è meglio una misura imprecisa ma certa (50 km non li fai) che una precisa al metro ma più aleatoria (in un sorpasso puoi perdere 10 km di autonomia)

Certo, ne sono convinto!