Maniglia portiera staccata - Alfa 147

Ah ok.
Grazie. Fatto un passo avanti. Ma apparte il colore per il resto dimensioni e funzionalità sono uguali? Eventualmente potrei pensare di montare quelle della 500? Non mi dispiace per niente cromato lucido. Ovviamente dovrei sostituire anche quella lato passeggero ma per 25 euro l'una comunque ci risparmio rispetto alla sola sx satinata.
Mi dispiace, questo non lo so perché io ho comprato direttamente la sua giusta.
 
Mi dispiace, questo non lo so perché io ho comprato direttamente la sua giusta.
Nicola, grazie comunque perchè almeno mi hai chiarito la differenza estetica, e non è poco.
;)
 
Ciao ragazzi.. successo anche a me ma in modo diverso.
Maniglia guidatore.. si stacca dalla parte in cui si fa leva.. ma la parte in plastica nera rimane ancorata alla portiera.. è propriò la parte cromata che si stacca da essa.. si può rincollare in qualche modo ?
 
Ciao ragazzi, mi attacco alla discussione perchè anche io ho sto problema da quando ho preso la macchina, ma vi dico che non serve cambiare tutta la maniglia, basta cambiare lo snodo e per farlo bisogna tirare giù il pannello, quello che si spacca è lo snodo attaccato alla maniglia, che ha dei piccoli perni fatto di un materiale che non è metallo puro, con il tempo si "biscotta" e cede.
Ho comprato il perno sulla baia per circa 10€, se vi serve qui c'è un link come esempio.
https://rover.ebay.com/rover/1/724-...0001&campid=5338577910&icep_item=284165381447


Ciao!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi riaggancio a questo vecchio post per chiedere consiglio visto che anche alla mia dolce 3/4 e' rimasta la maniglia della 147 in mano....
Prima di andare allo sfascio e prenderne una che poi magari non va bene avrei voluto sapere due cose:
- maniglia lato guida e lato passeggero sono intercambiabili?
- le maniglie sono tutte uguali o cambiano fra prima e seconda serie?
Attenzione nella 147 la maniglia di SX ha la serratura per la chiave, in quella DX non c'è la serratura ;););)
 
Buongiorno cari amici,

Fermi tutti, se vi posso aiutare,sono contento questo è ciò che sono riuscito a fare con 10€ e un ricambio preso su EBAY sono riuscito a riparare la maniglia della mia 147 Q2 MK II 3 porte con un forcellino comprato su EBAY, pagato poco più di 10€ con la spedizione, risparmiando cosi di dover sostituire tutta la maniglia che costa circa 50€ di concorrenza e originale sugli 80/90€

Dal concessionario, nel magazzino ricambi mi avevano assolutamente detto che non si poteva aggiustare come per la 500, che assolutamente occorreva sostituire tutta la maniglia, riposizionando il nottolino della serratura................... nonostante ciò mi sono voluto puntare e provare con questo ricambio di eBay , al massimo perdevo 10€.

dopo averlo ricevuto mi sono recato dal mio carrozziere, non mi fidavo a smontare il pannello porta veramente nuovo, avevo paura di rovinarlo, ha tolto il pannello, spostato la maniglia ha riposizionato il perno nuovo che si trovava nel kit , non ha usato ne la vite ne la boccolina/guarnizione in teflon in dotazione, ha invece riutilizzato la vite originale risolvendo il problema, riuscendo a far basculare correttamente la maniglia in fase di apertura senza spendere 50/60€..........ero contento come una pasqua.
Problema risolto con 20€ compreso manodopera carrozziere.;););)


Vi lascio il link dove ho acquistato il ricambio, ma ce ne sono tanti altri,

Link: CERNIERA per Fiat 500 Alfa Romeo 147 Kit Riparazione Maniglia Porta Esterna | eBay

Numero oggetto eBay: 393048729468


Codice ricambio originale OE/OEM:

51939041, 51964555



Lato sinistro:

Si

Marca:

Senza marca/Generico

Material:

Metallo

MPN:

Non applicabile

Altri termini:

Kit Di Riparazione Maniglia, Fiat 500, Alfa 147

Garanzia produttore:

Non specificata

Dimensioni del prodotto:

36 x 25 x 4mm

Codice ricambio originale OE/OEM:

51964555

Marca veicolo:

Fiat, alfa romeo

Posizionamento:

Sinistra, Destra

Lato destro:

Si

Colore:

Metallico

EAN:

Non applicabile




Per chi invece desidera sostituire tutta la maniglia lascio link:
Maniglia porta esterna sinistra apriporta con foro chiave per 147 dal 2000> | eBay

MANIGLIA ESTERNA ANTERIORE SINISTRA PER ALFA ROMEO 147 5P APRI PORTA SATINATA | eBay
 
Buongiorno cari amici,

Fermi tutti, se vi posso aiutare,sono contento questo è ciò che sono riuscito a fare con 10€ e un ricambio preso su EBAY sono riuscito a riparare la maniglia della mia 147 Q2 MK II 3 porte con un forcellino comprato su EBAY, pagato poco più di 10€ con la spedizione, risparmiando cosi di dover sostituire tutta la maniglia che costa circa 50€ di concorrenza e originale sugli 80/90€

Dal concessionario, nel magazzino ricambi mi avevano assolutamente detto che non si poteva aggiustare come per la 500, che assolutamente occorreva sostituire tutta la maniglia, riposizionando il nottolino della serratura................... nonostante ciò mi sono voluto puntare e provare con questo ricambio di eBay , al massimo perdevo 10€.

dopo averlo ricevuto mi sono recato dal mio carrozziere, non mi fidavo a smontare il pannello porta veramente nuovo, avevo paura di rovinarlo, ha tolto il pannello, spostato la maniglia ha riposizionato il perno nuovo che si trovava nel kit , non ha usato ne la vite ne la boccolina/guarnizione in teflon in dotazione, ha invece riutilizzato la vite originale risolvendo il problema, riuscendo a far basculare correttamente la maniglia in fase di apertura senza spendere 50/60€..........ero contento come una pasqua.
Problema risolto con 20€ compreso manodopera carrozziere.;););)


Vi lascio il link dove ho acquistato il ricambio, ma ce ne sono tanti altri,

Link: CERNIERA per Fiat 500 Alfa Romeo 147 Kit Riparazione Maniglia Porta Esterna | eBay

Numero oggetto eBay: 393048729468


Codice ricambio originale OE/OEM:

51939041, 51964555



Lato sinistro:

Si

Marca:

Senza marca/Generico

Material:

Metallo

MPN:

Non applicabile

Altri termini:

Kit Di Riparazione Maniglia, Fiat 500, Alfa 147

Garanzia produttore:

Non specificata

Dimensioni del prodotto:

36 x 25 x 4mm

Codice ricambio originale OE/OEM:

51964555

Marca veicolo:

Fiat, alfa romeo

Posizionamento:

Sinistra, Destra

Lato destro:

Si

Colore:

Metallico

EAN:

Non applicabile




Per chi invece desidera sostituire tutta la maniglia lascio link:
Maniglia porta esterna sinistra apriporta con foro chiave per 147 dal 2000> | eBay

MANIGLIA ESTERNA ANTERIORE SINISTRA PER ALFA ROMEO 147 5P APRI PORTA SATINATA | eBay
Ciao Diddi, grazie per la spiegazione dettagliata! è come pensavo, anche io ho il tuo stesso problema e ho già preso lo snodo per la maniglia, lo devo solo montare è che non ho voglia di smontare tutto il pannello.
E' una cosa semplice e veloce da fare?
 
Ciao Diddi, grazie per la spiegazione dettagliata! è come pensavo, anche io ho il tuo stesso problema e ho già preso lo snodo per la maniglia, lo devo solo montare è che non ho voglia di smontare tutto il pannello.
E' una cosa semplice e veloce da fare?
Si non è difficile per nulla devi solo fare un pò di attenzione svita tutte le viti del pannellolo separi dallo sportello iniziando dove c'è la lucina pozzanghera, una volta tolto via, puoi svitare il pezzo del forcellino che rimane attaccato allo sportello, dovresti riuscire a togliere il vecchio forcellino dalla maniglia senza staccarla tutta se hai un cacciavite a snodo e sostituirlo con il ricambio nuovo..................ti lascio 2 link ..................................... su you tube ci sono dei tutorial come smontare il pannello e altri come sostituire il forcellino.


 
  • Like
Reactions: Violino_di_Arese
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille gentilissimo!
Siamo tutti qui per darci una mano a vicenda e risolvere/modificare/aggiustare le nostre bellissime macchine, credo di parlarea nome di tutti, con GRANDE PASSIONE................pertanto è stato un piacere essere stato utile...................BUONA PASQUA A TUTTI:):):)
 
Ultima modifica: