My2019 2.0d TCT...ma che colore?

Quel post era palesemente ironico, in risposta ai soliti brontoloni/criticoni (dei quali io faccio parte quando si parla dell'attuale Giulietta). Un po' di buonumore non guasta mai, si parla di auto, non di vita e di morte.
Tempo perso purtroppo [emoji6]
 
Perché il prezzo di Giulietta "oggi", non è già abbastanza concorrenziale?
Tutto quello che manca, non lo paghi, oppure pensi che gli altri ti regalano qualcosa?
A parer mio e sottolineo MIO, a Giulietta nonostante l'età, non manca niente che non sia puramente superfluo, altrimenti non sarebbe ancora in commercio, credimi.
I pregiudizi non te la farebbero acquistare nemmeno.....gratis !
Se Giulietta non avesse un prezzo concorrenziale non la comprerebbe più nessuno. Voglio vedere, a parità di prezzo, quanti la sceglierebbe al posto di una A3, Serie1 o Classe A.
Quello che manca non lo paghi, ma che discorso è? Allora togliamo tutto, lasciamo solo un volante e 4 ruote e la paghi ancora meno. E poi quello che (giustamente) non interessa a te, ad altri potrebbe interessare. La scelta la devi dare poi sta al cliente decidere quali optional mettere. Mi piacerebbe che Giulietta potesse avere i full led che ormai hanno anche tutte le segmento b e non ancora gli xeno, un display digitale e non ancora i pixels del medioevo, un infotainment come si deve, plancia e portiere di plastica morbida e non dura o con quella simil gomma di basso livello ecc ecc. nonostante anch'io metta al primo posto estetica e piacere di guida (e qui siamo a posto perché leggo da più parti che Giulietta ha qualità di guida STRAORDINARIE e che ancora oggi SI METTE DIETRO TUTTA LA CONCORRENZA) . Va bene essere alfisti ma non avere i paraocchi. Del resto lo sanno bene anche in Alfa dato che hanno tolto il quadrifoglio a Giulietta, strano però, non le teneva tutte dietro?
 
  • Like
Reactions: Hellhammer
Se Giulietta non avesse un prezzo concorrenziale non la comprerebbe più nessuno. Voglio vedere, a parità di prezzo, quanti la sceglierebbe al posto di una A3, Serie1 o Classe A.
Quello che manca non lo paghi, ma che discorso è? Allora togliamo tutto, lasciamo solo un volante e 4 ruote e la paghi ancora meno. E poi quello che (giustamente) non interessa a te, ad altri potrebbe interessare. La scelta la devi dare poi sta al cliente decidere quali optional mettere. Mi piacerebbe che Giulietta potesse avere i full led che ormai hanno anche tutte le segmento b e non ancora gli xeno, un display digitale e non ancora i pixels del medioevo, un infotainment come si deve, plancia e portiere di plastica morbida e non dura o con quella simil gomma di basso livello ecc ecc. nonostante anch'io metta al primo posto estetica e piacere di guida (e qui siamo a posto perché leggo da più parti che Giulietta ha qualità di guida STRAORDINARIE e che ancora oggi SI METTE DIETRO TUTTA LA CONCORRENZA) . Va bene essere alfisti ma non avere i paraocchi. Del resto lo sanno bene anche in Alfa dato che hanno tolto il quadrifoglio a Giulietta, strano però, non le teneva tutte dietro?

Onestamente io la possiedo la Giulietta e tutto sta bassa qualità, non la vedo. Comunque sono d'accordo con te, se costasse come un A3 o un serie 1, golf.....o tutto quello che ti pare, avrebbe le stesse dotazioni delle altre, ma non la comprerebbe nessuno, perché costerebbe troppo..... perché é una Fiat..... perché non ha appeal....perché etc etc. Non c'è bisogno di estremizzare, quattro ruote ed un volante, nessuno ha i paraocchi, ma non bisogna nemmeno cercare per forza di sminuire il valore di un' auto che a 10 anni dalla sua prima uscita, continua a fare numeri e a vendere anche senza tutto quello che piacerebbe a te.
Una VW di 10 anni fà su strada è solo un rottame, cosa che non succede a Giulietta. Il QUADRIFOGLIO è stato tolto per una precisa scelta di marketing ed andrà ad identificare solo quelle ad alte prestazioni, ti assicuro che non servono 2 QUADRIFOGLI sulle fiancate per stare davanti agli altri, ma 2 palle che non tutti hanno.
Cmq notoriamente a te la Giulietta non soddisfa e quindi è anche inutile continuare, perché potremmo andare all'infinito ognuno convinto della bontà delle sue affermazioni.
Ps. La mia Giulietta è full led (Vedi garage) e onestamente non mi manca niente, nemmeno l'invidia degli altri !
 
Ultima modifica:
Onestamente io la possiedo la Giulietta e tutto sta bassa qualità, non la vedo. Comunque sono d'accordo con te, se costasse come un A3 o un serie 1, golf.....o tutto quello che ti pare, avrebbe le stesse dotazioni delle altre, ma non la comprerebbe nessuno, perché costerebbe troppo..... perché é una Fiat..... perché non ha appeal....perché etc etc. Non c'è bisogno di estremizzare, quattro ruote ed un volante, nessuno ha i paraocchi, ma non bisogna nemmeno cercare per forza di sminuire il valore di un' auto che a 10 anni dalla sua prima uscita, continua a fare numeri e a vendere anche senza tutto quello che piacerebbe a te.
Una VW di 10 anni fà su strada è solo un rottame, cosa che non succede a Giulietta. Il QUADRIFOGLIO è stato tolto per una precisa scelta di marketing ed andrà ad identificare solo quelle ad alte prestazioni, ti assicuro che non servono 2 QUADRIFOGLI sulle fiancate per stare davanti agli altri, ma 2 palle che non tutti hanno.
Cmq notoriamente a te la Giulietta non soddisfa e quindi anche inutile continuare, perché potremmo andare all'infinito ognuno convinto della bontà delle sue affermazioni.
Ps. La mia Giulietta è full led (Vedi garage) e onestamente non mi manca niente, nemmeno l'invidia degli altri !
Pensa che ci sono ragazze che escono solo con chi ha auto "premium".... fortuna che ho altre doti...[emoji1787][emoji1787]
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Onestamente io la possiedo la Giulietta e tutto sta bassa qualità, non la vedo. Comunque sono d'accordo con te, se costasse come un A3 o un serie 1, golf.....o tutto quello che ti pare, avrebbe le stesse dotazioni delle altre, ma non la comprerebbe nessuno, perché costerebbe troppo..... perché é una Fiat..... perché non ha appeal....perché etc etc. Non c'è bisogno di estremizzare, quattro ruote ed un volante, nessuno ha i paraocchi, ma non bisogna nemmeno cercare per forza di sminuire il valore di un' auto che a 10 anni dalla sua prima uscita, continua a fare numeri e a vendere anche senza tutto quello che piacerebbe a te.
Una VW di 10 anni fà su strada è solo un rottame, cosa che non succede a Giulietta. Il QUADRIFOGLIO è stato tolto per una precisa scelta di marketing ed andrà ad identificare solo quelle ad alte prestazioni, ti assicuro che non servono 2 QUADRIFOGLI sulle fiancate per stare davanti agli altri, ma 2 palle che non tutti hanno.
Cmq notoriamente a te la Giulietta non soddisfa e quindi anche inutile continuare, perché potremmo andare all'infinito ognuno convinto della bontà delle sue affermazioni.
Ps. La mia Giulietta è full led (Vedi garage) e onestamente non mi manca niente, nemmeno l'invidia degli altri !
None come possono accedere al tuo garage? ero curioso di vedere come sono le full led, perché sono indeciso se aggiungere i bi Xenon come optional. In alternativa conosco dei professionisti che mi convertirebbero tutte le alogene in full led naturalmente con relative resistenze e regolazioni del caso. L'unico mio dubbio è che per farlo dovrebbero smontarmi i passaruota e su un'auto appena uscita dal concessionario mi viene male.
 
None come possono accedere al tuo garage? ero curioso di vedere come sono le full led, perché sono indeciso se aggiungere i bi Xenon come optional. In alternativa conosco dei professionisti che mi convertirebbero tutte le alogene in full led naturalmente con relative resistenze e regolazioni del caso. L'unico mio dubbio è che per farlo dovrebbero smontarmi i passaruota e su un'auto appena uscita dal concessionario mi viene male.
Aggiungi subito gli xenon originali, non c'è storia...
 
  • Like
Reactions: romafabli
Pensa che ci sono ragazze che escono solo con chi ha auto "premium".... fortuna che ho altre doti...[emoji1787][emoji1787]
Ottimo, anche a te non manca l'invidia degli altri....[emoji1787][emoji1787]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sakurambo
Sulla prima parte del discorso None ti do ragione, vedi quello che sta succedendo con Giulia e Stelvio.
Sul discorso di avere le palle, io intendo a parità di pilota perché è chiaro che in pista Alfonso su una Panda svernicerebbe un impedito alla guida di una Classe A amg.
Io non è che non sono soddisfatto di Giulietta, la ritengo nel complesso un'auto più che buona ma dopo 9 anni è superata sotto molti aspetti (per te trascurabili, ma non per molti altri) e dopo 9 anni pretendere un modello nuovo non mi sembra un'eresia. Giulietta lo ripeto per l'ennesima volta, vende tanto solo in Italia che come mercato conta poco o niente. Mi fa piacere che molti siano ancora strasoddisfatti della propria Giulietta e lo dico senza ironia, io lo ero 7 anni fa quando ho speso 30k euro per averla quasi full, oggi non la trovo più a livello della migliore concorrenza. Chiudo col tuo stesso pensiero None, ognuno giustamente si tiene le proprie opinioni e naturalmente io rispetto la tua.
 
None come possono accedere al tuo garage? ero curioso di vedere come sono le full led, perché sono indeciso se aggiungere i bi Xenon come optional. In alternativa conosco dei professionisti che mi convertirebbero tutte le alogene in full led naturalmente con relative resistenze e regolazioni del caso. L'unico mio dubbio è che per farlo dovrebbero smontarmi i passaruota e su un'auto appena uscita dal concessionario mi viene male.
È una stronzata smontare il passaruota, volendo non sarebbe nemmeno indispensabile e se trovi le discussioni giuste, te lo puoi fare anche da solo, come ho fatto io e gran parte degli utenti del forum....certo se avessi una Audi non mi sporcherei le mani.....ma non mi divertirei nemmeno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quest'anno la mia Giulietta compie 8 anni, l'ho ordinata nuova nel 2011 come piaceva a me, nonostante non ci abbia fatto tantissimi Km mi ha sempre dato molte soddisfazioni in termini di piacere di guida e consumi.
Della qualità degli interni non mi posso lamentare, anzi...mi piacciono molto le finiture (la mia ha la plancia in allumino spazzolato) avrei migliorato soltanto in generale gli assemblaggi.
Uniche note..riparati cavi del baule e guarnizione tergilunotto.
Per quanto riguarda gli esterni penso come molti di voi sia ancora una delle più belle del suo segmento, quando la lascio in parcheggio non riesco allontanarmi senza fissarla.
Sinceramente gli unici optional che metterei in questo momento sarebbero un infotainment più recente con android auto, fari Xenon e cambio automatico, per il resto la macchina mi piace così com'è.
Ho 27 anni e per dirla tutta di tutti quei giochetti elettronici in stile Mercedes Classe A non me ne frega assolutamente nulla, per me personalmente le cose che contano su un'automobile sono ben altre.
Il prossimo anno avrei l'opportunità di passare a Giulia Q4 o Stelvio Q4, ma mi dispiace davvero tanto separarmi dalla mia Giulietta, mi piace ancora molto!
 
Ultima modifica: