Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
  • Like
Reactions: Melo81 e ziopalm
Ciao a tutti, korm ma sei sicuro che così non inquini i ravanelli, finocchi e la Romoletta?


Bhe di sicuro sempre meno di un intero processo produttivo per fabbricarne una nuova e dopo aver cacciato fuori 60.000 piuli o peggio ancora fatto le rate pagandone il doppio restano fermi appena escono dalla concessionaria perché vanno in blocco le centraline e si accende la spia di bassa pressione olio!!

Ah dimenticavo... c'è chi si è fatto inculare 50 euro
Per rabboccare 100grammi d'olio
su 50.000piuli di carriola nuova e in garanzia!!!


Chi è più cxxxxxne adesso!??
 
Ultima modifica:
Non poteva mancare un bel filtrino come si deve!

Ma l'ingresso è collegato a quello originale sotto paraurti vero perché dalle foto sembra anche a me in alto..

me lo ha messo lì sennò rischia di pescare acqua se andava davanti..

così mi ha detto.. io non capisco perché non andava bene
dove c'era lingresso originale del risuonatore

è stato messo più in alto e nel retro ma punta verso l'esterno del parafango

non tira aria calda..


Ma dove arrivate a pescare l'aria col tubo nero flessibile ? Non andate troppo in alto perché pescate solo aria calda dal motore, semmai sfruttate la presa originale a lato

e dov'è la presa originale a lato?? non c'è..

il risuonatore originale stava sotto dietro al paraurti..in basso

poi ci guardo meglio..
 
Kormrider pesca aria da vicino al faretto in basso...e lì è di sicuro fresca...io metterei in basso perché dai passaruota si smaltisce il calore del motore e da lì avresti solo pescaggi di aria calda e un bel -10% sulle prestazioni...te lo assicuro al 100%, ho l esperienza sulla mia 146, che purtroppo ha il filtro a cono sul passaruota ma ha un tubondi pescaggio che lo inonda di aria fresca che arriva da davanti...
Lascia perdere il fatto che peschi acqua, voi non lo dovete mettere attaccato al paraurti, ma devi metterlo in prossimità più all'interno lasciando circa 8-10 cm...
In ogni caso per ora potete andare avanti poi si vede dopo...
 
Se vuoi + 10 in prestazioni lo metti in basso...
Se ti capita ti attraversare qualche tratto allagato e vuoi farlo senza preoccuparti di rifare tutto questo lavorone d'accapo, lo metti in alto; io lo sistemerei sotto il parafango, in alto, verso il montante dell'ammortizzatore.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari un tubo che esce dal vano motore e pesca sopra la capote come
sulle Land Rover :D:D:D:D

E musica fu , il portafoglio piange un po ma il cuore è alle stelle :)
ma .....
.... come le passano le revisioni li da voi :rolleyes: ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.