Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche

Si differenze ok ma non di 20 e passa cv ... con quello dovresti stare dai 285 minimo minimo a 300 ... 273 sono pochi davvero .
Boh sarà come dici tu per la QV ma i confronti che ho visto io con i miei occhi in diverse macchine in 3 banchi prova della mia zona portavano differenze importanti (anche 7-8%) e personalmente ho sempre ritenuto la prova su strada più importante, poi per carità la mappa forse non è spintissima, poteva andare più su di pressione o ha qualche altro problema non lo so...
 
Ultima modifica:
Io vedo solo che a 5200 ha un buco pauroso ... ed è molto strano dato che di solito è il range di coppia di questo motore XD
 
  • Like
Reactions: kormrider
Da 100-200 non ci sta molto tempo . Si Zio sarà fatta male qui da me non ci sono esperti per queste macchine devo farmi un giro e vedere fuori zona se riescono vi farò sapere speriamo bene non voglio fermarmi qui non va bene
 
Perché alla fine L assetto a ghiera c’è i cerchi 19 con gomme 255 dietro e 235 avanti con distanziali da 1,5 e tiene molto bene quindi dobbiamo aggiungere cavalli ma nessuno a un file con tutti gli accessori che o montato io un file gia pronto da caricarlo una bella mappa che fa correre sto bolide
 

Allegati

  • 67A65FF3-C319-4E9F-B931-F04154707178.jpeg
    67A65FF3-C319-4E9F-B931-F04154707178.jpeg
    622.1 KB · Visualizzazioni: 334
  • Like
Reactions: francy88puntoalfa
O rifatto pure il motore o rimesso i pistoni nuovi fasce bronzine testata tutto nuovo aveva 130mila km e avevo iniziato ad avere problemi con fumo bianco e o dovuto risistemare tutto ma adesso ok ancora la macchina a percorso 500km
 
Da 100-200 non ci sta molto tempo . Si Zio sarà fatta male qui da me non ci sono esperti per queste macchine devo farmi un giro e vedere fuori zona se riescono vi farò sapere speriamo bene non voglio fermarmi qui non va bene
Dove abiti? Io qui al Nord andrei da Biesseracing o da Mpgarage ma ce ne sono anche altri molto bravi.
 
Ho la mia 159 tbi in attesa di modifica per arrivare a 270 cv e max 430Nm lasciando un margine tale da mantenere un margine di sicurezza per un uso affidabile dell'auto.
Una storica officina Alfa che elabora auto da 55 anni, mi seguirà il lavoro fino alla mappa e rullatura.
I componenti oggetto di modifica sono:
- Turbina k04 della versione 235 o 241. Quest'ultima deve ricevere delle modifiche su tubi olio e altro.
- Frizione e volano monomassa
Decat e filtro sportivo già montati.

L'officina ha fatto dei controlli e la turbina della 235 risulta sempre una k 04 perfettamente compatibile, ma con un prezzo richiesto per un nuovo improponibile.

Conoscete un fornitore serio di turbine complete di collettore revisionate seriamente?
Quale prezzo può essere considerato congruo?
Preferirei evitare fornitori tipo turbocharged o altri che googglando saltano fuori....guardate gli indirizzi delle sedi a cosa corrispondono. Sembra siano scatole vuote che non si sa da chi importano i pezzi e chi effettui la lavorazione.
Sarei propenso alla turbina della 240 con le modifiche che ho letto sul forum.

Altra domanda....sulla frizione quali scelte fareste?
Grazie
 
Fioccodineve prova a contattare Tumax sono di Corsico io da loro ho preso 2 turbine in passato.
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Sentiró lunedì.
Mi sono affacciato al mondo turbine per trovare una K04 usata o revisionata.
Ho scoperto un mercato dai tratti molti grigi con annunci su subito o ebay o aziende il cui indirizzo, se andate a controllare, si riferisce ad abitazioni civili.
Quasi tutti in zona Napoli qualcuno gli ho chiamati per capire provenienze.
Risposte vaghe, qualcuno mi ha detto che sono "scarti della Fiat per difetti superficiali del produttore", come se Fiat non avesse un controllo di qualitá in entrata che rimanda al fornitore turbine difettate. (Come tutte le aziende)
I codici delle turbine sono spesso incongruenti con quelli originali.
O sono prodotti di produzione parallela falsificata o meglio non approfondire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da una ricerca sembra che il turbo della 4C e Giulietta da 241Cv, sia lo stesso della Delta 1.8 diesel.
Questi i codici che ho trovato compatibili...
Turbolader Alfa-Romeo/Lancia 1.8 Turbo/TBI/T-JET 177 Kw

5304 988 0185
5304 970 0185
55259115
55253383

Il 55253383 è il turbo della Delta diesel che si trova a prezzi ridotti rispetto alla 4c/giulietta.
Hanno lo stesso OEM.