Confronto con nuova BMW serie 3

State scherzando vero ... ancora con i FULL LEDDDEEE??

su 500x era cosa diversa .. aveva le luci diurne alogene che non si poteva guardare (stessa cosa renegade).

Quindi anche quelle che montavano i bixeno avevano quel contrasto del bianco degli xeno col giallino delle diurne / luci di posizione.
 
Ragazzi è inutile, con tutto il bene che voglio all'Italia, ma questi che gestiscono, non sono all'altezza.
Se non hanno i soldi, a malincuore che vendano. Il problema sarà se chi compra poi voglia fare rinascere o morire il marchio.
 
Ragazzi è inutile, con tutto il bene che voglio all'Italia, ma questi che gestiscono, non sono all'altezza.
Se non hanno i soldi, a malincuore che vendano. Il problema sarà se chi compra poi voglia fare rinascere o morire il marchio.
In effetti alcune decisioni prese dall'alto sono quanto meno discutibili.
Già sto male quando vedo marchi come Lamborghini e Ducati in mani tedesche, penso che la cessione di Alfa potrebbe darmi il colpo finale...[emoji1787][emoji1787]
 
Sarà che con gli xenon da 35W mi trovo benone e non sento proprio la mancanza del led (che comunque affiancano gli xenon come luci diurne e di cornering).
Ma ammetto che se AR vuole vendere purtroppo deve seguire anche la moda.
Con la moda fai i numeri, con le soluzioni tecniche no.
Ma ci vogliono tutte e due: l'utonto sceglierà in base alle prime, gli altri (che sono in numero inferiore...) in base alle seconde, principalmente...
E qui è il punto: "principalmente" spesso, ma per fortuna non sempre, vuol dire "nonostante" la mancanza delle prime.

AR deve correre ai ripari e proporre il minimo sindacale che la competizione glorifica come necessario e che necessario non è: display ad "albero di Natale", gesture, elettrico (oddio, mi viene l'orticaria...) ed altri must inutili.
La politica dell'"essere diversi" non ha funzionato, urge il conformismo...

Tempo fa criticavo la scelta di non aggiornare l'infotainment delle prime Giulia agli standard delle successive e sono ancora convinto che AR non abbia mosso un dito per farsi sentire presente, vicino al cliente in questo o altri modi. Di AA e CP in se non me ne frega una beata cippa, alla fine, ma il silenzio è stato assordante.

Ma, sinceramente, e questa è un'opinione assolutamente personale, preferisco ancora una strumentazione analogica ad una digitale, fosse anche oled, magari arricchita da più strumenti. E poi una presa, ben nascosta, quasi dissimulata, alla quale collegare tutte le nostre...schiavitù moderne par avere ogni cosa sullo schermo (che è già ben integrato su Giulia e Stelvio!) in modo ancora più sofisticato di quanto offra la concorrenza, meno dispersivo, più ad effetto.
Magari con app dedicate che interagiscano, anche più a fondo di quanto non lo facciano adesso, con i sistemi dell'auto. Con le impostazioni salvabili e trasportabili da una AR all'altra
Pensate solo alla possibilità di noleggiare una Giulia o Stelvio e ritrovarsi come sulla vostra...e non solo.
Le due anime: quella legata alle sensazioni di guida, all'odore di benzina, al puro piacere di guida e quella super tecnologica messa in modo da non prevalere sulla prima.

Perché se prevalesse...non sarebbe più un Alfa...
 
Ultima modifica:
Però una cosa devo capire...
Vi lamentate che non ci siano i full led come optional o di serie?

Vi state aggrappando a tutto, le altre hanno i full led, gli adas, più tecnologia... questo è il futuro dell'auto e questo vuole il mercato e penso che alfa se vuole vendere deve adeguarsi e quindi avete ragione al 100%
A me di sti fronzoli proprio non frega niente, io da italiano medio la mia macchina l'ho comprata del colore che mi piace, con i cerchi da 19 e le pinze colorate, e i paraurti tamarri della veloce. E guardo questo io, e sono felice che mi piace.... la nuova serie 3 non mi fa mancare niente di tutto questo anche perché secondo me è troppo fredda
 
Però una cosa devo capire...
Vi lamentate che non ci siano i full led come optional o di serie?

Vi state aggrappando a tutto, le altre hanno i full led, gli adas, più tecnologia... questo è il futuro dell'auto e questo vuole il mercato e penso che alfa se vuole vendere deve adeguarsi e quindi avete ragione al 100%
A me di sti fronzoli proprio non frega niente, io da italiano medio la mia macchina l'ho comprata del colore che mi piace, con i cerchi da 19 e le pinze colorate, e i paraurti tamarri della veloce. E guardo questo io, e sono felice che mi piace.... la nuova serie 3 non mi fa mancare niente di tutto questo anche perché secondo me è troppo fredda
Top
 
  • Like
Reactions: pandino
Ricordo anni fa il mio titolare quando, da cliente Bmw, andò a provare la Lancia Thesis, ai tempi l’auto più evoluta del segmento ma con il difetto di non essere tedesca. Gli piacque la linea, molto personale e che poteva non piacere a tutti, ma invece disprezzò il fatto che aveva “troppa elettronica” e pure il cassetto portaoggetti a comando elettrico: passò ad un’altra Bmw con molti amenicoli, compreso il freno a mano ancora manuale.
Quando penso alle scelte conservatrici di FCA mi viene in mente questo episodio, magari è rimasto qualcosa nei loro uffici tecnici/commerciali di questa profonda bruciatura.
Mi chiedo davvero se siano davvero cambiati i tempi e la gente voglia comunque queste cose senza guardare chi le produce o se le novità debbano passare sempre e comunque per le tedesche perché l’italiano medio sarebbe pronto a parlarne male se fatto prima qui da noi.
Una cosa positiva c’è, dal punto di vista dell’affidabilità Giulia si è comportata molto bene.

Credo che la Giulia stia diventando un po’ come la Subaru Impreza, per pochi palati fini che non la cambierebbero con nient’altro, un po’ anticonformista; non mi dispiace in realtà ma i numeri di vendita possono spegnere qualsiasi passione, le vostre riflessioni sono corrette, è appena accaduto ad un’altra gloria a 3 volumi: la Mitsubishi Lancer Evo.

Ultima considerazione: la serie 3 appena uscita di produzione aveva ancora il freno a mano manuale, non credo che ci siano stati utenti che abbiano vissuto un complesso di inferiorità rispetto a Giulia (oppure ad una Thesis di 15 anni prima) per questo motivo.
 
Ultima modifica:
Intanto Giulia ha questo
IMG_0544.JPG
 
Con la moda fai i numeri, con le soluzioni tecniche no.
Ma ci vogliono tutte e due: l'utonto sceglierà in base alle prime, gli altri (che sono in numero inferiore...) in base alle seconde, principalmente...
Bellissimo il termine "utonto", se è un errore di digitazione oppure è voluto, in ogni caso descrive in maniera perfetta l'utente che sceglie una vettura in funzione delle lucette, display e mode del momento :p:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto