Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Forse non avete ben inteso. Che anche se è solo a fine corsa i braccetti sono fatti di alluminio e sono fissi quindi non si può modificare solo a fine corsa perché c'è da modificare il braccio quindi va a catena su tutta la linea sterzo.

Le opzioni sono 4

Scatola guida al posteriore come hurus
Convergenza elettrica al. Posteriore come aventador e huracan
O una scatola guida che fa lavorare indipendentemente le ruote anteriori.
O i braccetti modificati.

Siccome le prime 3 opzioni sono costosissime. Cosa pensate che cambiano se lo cambiano?


Quindi se tocchi una boccola un Baccio una posizione di sti componenti che non possono decidere che solo a tutto sterzo prendono magicamente un altra forma. Cambia per forze di cose la dinamica... Non c'è storia. Poi se sia più o meno incisiva e un discorso ma in ogni caso che sia poco o tanto cambia! Se pensate ai miracoli che i tecnici maghi inventano l alluminio che si allunga e si stringe da fermo... Mi spiace ma ancora non è stato inventato. E contate sempre che alfa vuole spendere Poco
 
Il problema esiste ed è serio.L'unico modo di risolverlo creerebbe una serie di circostanze favorevoli al marchio stesso,e farebbe aumentare profitti e i dannati numeri di vendita.
1°Vendere Alfa all'audi.
2°Audi interverrebbe con precisione e pragmatismo teutonico sul vero problemo del progetto Giorgio;"Il saltino"(o saltone che dir si voglia,sempre che l'accademia della crusca lo approvi).
3°è ipotizzabile che per risolvere il problema sia necessario estirpare il problema alla radice(in Germania sono esperti...)presuppongo utilizzeranno il pianale Skoda Octavia ,in tal modo,pur mantenendo le linee originarie di Giulia riescono in un colpo solo a rendere l'auto meno costosa da produrre,"sicuramente più sicura"(è lo slogan che useranno in radio),e senz'altro più abbordabile di prezzo,del resto il MC PHERSON ha sempre accontentato il 90% degli automobilisti,lo hanno capito anche in BMW che la Serie 1 TP non aveva più senso .
Tornando ad Alfa :Rimarrà poi un solo ed ultimo problema,dove mettono tutti i "pali"in carbonio?...non ditemelo...agli Italiani,a ciascuno il suo.
Giulia Giulia...
 
Forse non avete ben inteso. Che anche se è solo a fine corsa i braccetti sono fatti di alluminio e sono fissi quindi non si può modificare solo a fine corsa perché c'è da modificare il braccio quindi va a catena su tutta la linea sterzo.

Le opzioni sono 4

Scatola guida al posteriore come hurus
Convergenza elettrica al. Posteriore come aventador e huracan
O una scatola guida che fa lavorare indipendentemente le ruote anteriori.
O i braccetti modificati.

Siccome le prime 3 opzioni sono costosissime. Cosa pensate che cambiano se lo cambiano?


Quindi se tocchi una boccola un Baccio una posizione di sti componenti che non possono decidere che solo a tutto sterzo prendono magicamente un altra forma. Cambia per forze di cose la dinamica... Non c'è storia. Poi se sia più o meno incisiva e un discorso ma in ogni caso che sia poco o tanto cambia! Se pensate ai miracoli che i tecnici maghi inventano l alluminio che si allunga e si stringe da fermo... Mi spiace ma ancora non è stato inventato. E contate sempre che alfa vuole spendere Poco
Ma dici che non si potrebbe semplicemente diminuire il raggio massimo di sterzata, impedendo alle ruote di raggiongere il "punto critico" dopo cui saltellano? In fondo le Veloce hanno già un raggio inferiore e infatti parrebbe saltellino meno.
Attualmente le sospensioni dovrebbero essere uguali alle normali, o no? Perchè se sono diverse non mi pare che le Veloce "perdano" molto rispetto alle normali, e il Q4 entra solo quando serve.
 
Be basta che giri meno lo sterzo no?...cavolo trovata la soluzione ahaha

Avete già risolto il problema. Se no come si fa sulle auto da corsa 2 boccole in teflon sulla scatola e diminuisci la corsa...
Ma dici che non si potrebbe semplicemente diminuire il raggio massimo di sterzata, impedendo alle ruote di raggiongere il "punto critico" dopo cui saltellano? In fondo le Veloce hanno già un raggio inferiore e infatti parrebbe saltellino meno.
Attualmente le sospensioni dovrebbero essere uguali alle normali, o no? Perchè se sono diverse non mi pare che le Veloce "perdano" molto rispetto alle normali, e il Q4 entra solo quando serve.
 
Grande cazzata fatta da Alfa a mio parere

Senza avere nessuna informazione in merito al tipo di intervento attuato dall'Alfa mi sembra prematuro dare un giudizio di questo tipo.
Spero che l'Alfa ci stupisca tutti con una magia tecnica (anche se non saprei dire quale).
 
  • Like
Reactions: rickrd
Senza avere nessuna informazione in merito al tipo di intervento attuato dall'Alfa mi sembra prematuro dare un giudizio di questo tipo.
Spero che l'Alfa ci stupisca tutti con una magia tecnica (anche se non saprei dire quale).
Intendevo grande cazzata aver implementato nelle Giulia fino ad ora un sistema basato su angolo di Ackermann fastidioso e ridicolo nella sua applicazione alle ruote sterzanti. Le altre auto a trazione posteriore non hanno accorgimenti particolari e non essendo delle formula1 hanno inserimenti in curva buoni x una stradale a prescindere.
 
Intendevo grande cazzata aver implementato nelle Giulia fino ad ora un sistema basato su angolo di Ackermann fastidioso e ridicolo nella sua applicazione alle ruote sterzanti. Le altre auto a trazione posteriore non hanno accorgimenti particolari e non essendo delle formula1 hanno inserimenti in curva buoni x una stradale a prescindere.
Bravo, hai detto bene, le altre hanno “buoni” inserimenti in curva, non “eccellenti” come Giulia...

C’è chi per inseguirla ha volutamente reso la sua vettura instabile (sarà un “divertimento” sul bagnato:cool:), vedi nuova 3er Bmw: direi senza ombra di dubbio che loro han fatto decisamente peggio di un innocuo “saltino”
 
Guarda se è così fastidioso vedila... Cazzata per aver implementato una macchina a livelli da supercar e fa il saltellino a 2 km orari @?#(#_6#@)#:... E ora che esco da questa discussione posso sopportare fino ad un certo punto... Mai contenti mai contenti. Se non c'è il saltellino c'è che non ha il Bluetooth se non ce il blutoot ce che se non gli dici ciao alfa mi fai una pompa non te la fa...

He 2 m(#@/_#(#i
Intendevo grande cazzata aver implementato nelle Giulia fino ad ora un sistema basato su angolo di Ackermann fastidioso e ridicolo nella sua applicazione alle ruote sterzanti. Le altre auto a trazione posteriore non hanno accorgimenti particolari e non essendo delle formula1 hanno inserimenti in curva buoni x una stradale a prescindere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bravo, hai detto bene, le altre hanno “buoni” inserimenti in curva, non “eccellenti” come Giulia...

C’è chi per inseguirla ha volutamente reso la sua vettura instabile (sarà un “divertimento” sul bagnato:cool:), vedi nuova 3er Bmw: direi senza ombra di dubbio che loro han fatto decisamente peggio di un innocuo “saltino”
ma non scherziamo a mio parere è ridicolo altro che!!! sembra che ci sia un organo di trazione rotto e mi vergogno a far salire gente in macchina quando da fermo sterzo immancabilmente mi chiedono se ho un guasto. Nemmeno le formula1 hanno problemi simili