Oggi per vedere se anche la mia Stelvio soffre del problema delle incertezze del motore in fase di sorpasso gli ho dato un po' dentro. Motore in temperatura, partenza dal semaforo, strada dritta e completamente vuota.
Programma AlfaDPF sul cellulare acceso, Dopo un paio di partenze e un paio di km fatti molto molto allegri, noto che il filtro DPF dai classici 250 gradi circa dopo ogni tirata aumenta di circa 80/100°. Ero all'80% di intasamento e mi sono detto vediamo cosa succede se arriva a 500°. E infatti arrivato ai 500 vedo che comincia da solo a salire e poi parte la rigenerazione. L'intasamento era al 82%.
Probabilmente la centralina è programmata in modo che se vede la temperatura del DPF alta, ne approfitta per far partire la rigenerazione.
Programma AlfaDPF sul cellulare acceso, Dopo un paio di partenze e un paio di km fatti molto molto allegri, noto che il filtro DPF dai classici 250 gradi circa dopo ogni tirata aumenta di circa 80/100°. Ero all'80% di intasamento e mi sono detto vediamo cosa succede se arriva a 500°. E infatti arrivato ai 500 vedo che comincia da solo a salire e poi parte la rigenerazione. L'intasamento era al 82%.
Probabilmente la centralina è programmata in modo che se vede la temperatura del DPF alta, ne approfitta per far partire la rigenerazione.