Modulo per CarPlay wireless su Giulia 2018-19

ciao! Proprio oggi ho rimosso l’abbinamento tra il Bluetooth del connect ed il mio telefono.
Ora salgo ed il cel si connette all’accessorio.
L’unico problema che riscontro io è che nel body computer (dietro al volante) resta sempre il titolo della prima canzone che ascolto, non si aggiorna... dà un po’ fastidio ma è una cosa trascurabile, il titolo lo leggo dallo schermo del connect...
Credevo di risolvere togliendo l’abbinamento tra alfa e iPhone ma non è stato così...
Il titolo resta sempre quello della
Prima canzone suonata (io uso Spotify).
Oltre a questo mini inconveniente per me resta un sogno avverato questo accessorio! Ripeto che ne sono felice come una Pasqua!
Si il fatto del brano nel display centrale che rimane fisso lo fa quando funziona anche a me. Con vari programmi sia musica già su iphone sia app in streaming tipo spotify o altri
 
  • Like
Reactions: BetaQ4
Ciao ragazzi, conoscete anche un modulo che fa la stessa cosa per Android auto?
 
Ciao ragazzi, conoscete anche un modulo che fa la stessa cosa per Android auto?

sul sito c’erano due versioni, una per CarPlay ed una per Android Auto...
Ora però dal sito vedo solo la versione CarPlay, prova a scrivergli in privato e vedi cosa ti dicono!
 
Ciao ragazzi, conoscete anche un modulo che fa la stessa cosa per Android auto?
Ahimè no... ci sta lavorando un ragazzo su XDA, io lo uso ma è veramente deprimente il farlo funzionare (funziona una volta su 10). Però di contro sta lavorando ad un sistema integrato simile a quello proposto qui.
 
Ahimè no... ci sta lavorando un ragazzo su XDA, io lo uso ma è veramente deprimente il farlo funzionare (funziona una volta su 10). Però di contro sta lavorando ad un sistema integrato simile a quello proposto qui.
Incredibile, pensavo fosse molto più banale per AA. Solitamente CP è più chiuso causa Apple, invece in questo caso....
 
Apple ha l'enorme vantaggio di non essere opensource e quindi di dover supportare solo i propri dispositivi che fanno parte di una cerchia ristretta.

Una soluzione Android per forza di cose deve essere necessariamente più generalista e funzionare con una pletora di dispositivi molto più ampia (dove si spazia da quello da 100€ a quello da 1000€). Se poi ci mettete il fatto che ogni costruttore può personalizzare il sistema operativo a piacimento ecco che il cerchio si chiude.
 
Preso anche io modulo wireless per Giulia con CarPlay di fabbrica e che in questo momento costa 116€ ...ho iPhone X e spero funzioni bene con questo modello

per alloggiare il telefono nel cassetto bracciolo ho optato per questo modello che ha scomparti ad hoc

https://www.amazon.it/gp/product/B07J64Q5D3/?tag=alfauto-21

Ho preso anche charger wireless di forma quadrata ed abbastanza stretto che incollerò sotto l’alloggio telefono con del biadesivo sottile 0,8 mm

alla fine questo modello https://www.amazon.it/gp/product/B07J64Q5D3/?tag=alfauto-21 non riesce a contenere l’iPhone X .. quindi poi ho preso questo modello https://www.amazon.it/gp/product/B07LG9MT1L/?tag=alfauto-21 .. ma mi terrò anche l’altro per il tappetino antiscivolo a misura cell e che fungerà da posizione per la ricarica wireless nel contenitore più grande

Il modulo Cplay wireless non mi è ancora arrivato .. spero tanto funzioni bene e non mi dia i problemi come a qualcun altro in questo forum ..
 
Il modulo Cplay wireless non mi è ancora arrivato .. spero tanto funzioni bene e non mi dia i problemi come a qualcun altro in questo forum ..

Facci sapere perché son proprio curioso, a me funziona da Dio! lo ricomprerei altre mille volte!
Resto in attesa di recensione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto