Confronto con la concorrenza

Ho visto adesso su YouTube la prova di Km 77 sulla BMW M4 ! È questa la concorrenza?
Ha fatto meglio anche la Stelvio... 😇
(La Giulia ovviamente non la nomino neanche perché sono andato a rivedermi il video del 2016... Lo stesso video che sicuramente NON hanno visto gli ingegneri della BMW...😬)
 
Se è un assitenza di guida sarà sempre disattivabile, come guida autonoma.

Se è una cosa riguardante la sicurezza (come FCW, frenata di emergenza, avviso di superamento di corsia), giusto che ci sia e giusto che si sviluppi.
Ricordo che c'era gente che si lamentava dell'abs quando è stato reso obbligatorio.
Queste cose salvano vite.
chi si lamentava dell'abs è al pari di chi si lamenta del vaccino ... il fatto che la macchina mi avvisi se non ho visto qualcosa o qualcuno è una grande cosa e la ritengo assolutamente positiva, ma se la macchina cambia direzione fidandosi delle striscie in terra questo per me non è assolutamente ammissibile mai affiderei qualcuno dei miei familiari a un veicolo del genere
 
chi si lamentava dell'abs è al pari di chi si lamenta del vaccino ... il fatto che la macchina mi avvisi se non ho visto qualcosa o qualcuno è una grande cosa e la ritengo assolutamente positiva, ma se la macchina cambia direzione fidandosi delle striscie in terra questo per me non è assolutamente ammissibile mai affiderei qualcuno dei miei familiari a un veicolo del genere

Ah guarda. Atterro a Charleroi, in Belgio e mi danno un Tiguan a noleggio. Già mi pregusto la (non) guidata fino a destino. Al primo cantiere ho imparato che le mani vanno tenute sul volante e anche molto saldamente…
 
E chi l’ha detto che sarà sempre disattivabile? Sulla nostra Giulia non lasciano neppure disattivare i controlli, non c’è nulla che gli impedirà un giorno di non permetterci di disattivare anche assistenza ed autonomia: in fin dei conti l’idea di base è sempre la stessa, l’essere umano è meno infallibile dell’elettronica, quindi per ragioni assicurative o di ordine pubblico meglio impedirgli di fare danni.
Ovvio che mi auguro che sia come dici tu, ma non vedo ragione per dire che non accadrà l’opposto.
Infatti sarà più che probabile che si arriverà a sistemi di guida non disattivabili. Come nel caso dell'aereo che è caduto perché i piloti non sono riusciti a bypassare la gestione elettronica, nonostante abbiano cercato fino all'ultimo
"Non fu errore umano, il software era difettoso": così è caduto il Boeing
 
chi si lamentava dell'abs è al pari di chi si lamenta del vaccino ... il fatto che la macchina mi avvisi se non ho visto qualcosa o qualcuno è una grande cosa e la ritengo assolutamente positiva, ma se la macchina cambia direzione fidandosi delle striscie in terra questo per me non è assolutamente ammissibile mai affiderei qualcuno dei miei familiari a un veicolo del genere

Suvvia la coppia sul volante è infima, manco avessi preso un mini avvallamento.

Pero' pensaci bene, il tutto dipende dalla correttezza della segnaletica. La colpa è della macchina che sterza o della segnaletica a cazzo di cane?

Le macchine a guida autonoma si basano moltissimo su segnaletica orizzontale e verticale. Se queste sono a cazzo di cane come in italia, di chi è la colpa? Della macchina? No.

Non è un caso che qui in Olanda uso spesso la guida autonoma e assistente di corsia. La segnaletica è perfetta pressoche' ovunque. Quando sono sceso in italia...beh, non funzionava mai perchè non ho trovato una strada dove la camera leggesse la segnaletica da quanto fosse sbiadita :D

Problema risolto? :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi piange il cuore a sapere che ne venderanno un botto e di Giulia sempre meno.
Ma poi scusate, ma non vi sembra scopiazzata dalla QV???? Dalla cilindrata ai cavalli, dalla sagomatura del paraurti anteriore alle prese d'aria sulle fiancate, dal diffusore posteriore alle "feritoie" sui lati del paraurti...ma persino lo spoilerino!! Forse in Germania la QV si vendeva troppo??