Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

beh tieni conto che bloccando la rete CAN, che poi è il tipo di antifurto che sta avendo il boom di richieste questi giorni, blocchi anche l'utilizzo di obd e centralina quindi ti copri anche nelle casistiche che hai elencato tu. Inoltre il modus operandi nato in puglia si sta velocemente diffondendo, ho letto sia Lombardia che Veneto, quindi è proprio ora il
non so rispondere alle domande che mi sono state fatte, in compenso le risposte sono arrivate e da forumisti molto preparati in materia, un amico di mio figlio, ingegnere aerospaziale, romagnolo doc, molto pratico, sentita la storia da mio figlio ha subito smontato il radar di una Stelvio, e la sua sentenza è stata "da li è impossibile aprire la macchina in tempi brevi e senza collegare dispositivi"
Sarà anche ingegnere e pratico, ma quella del radar e’ una comune porta odb da cui poter clonare la chiave con la giusta attrezzatura. Teoricamente anche sfondando un faro posteriore si ottiene lo stesso effetto, o bypassando L sgw dietro il piantone
 
Oggi ho chiesto ad un installatore informazioni sul Mosquito della Alemasat.
Prezzo compreso installazione 380€.
Mi ha detto che non può venderlo all'utente finale ma deve essere da lui installato perché serve un programmatore speciale che hanno solo loro..... sta cosa mi sa di balla, secondo me installarlo e configurarlo è una stupidata, il fatto è che devono guadagnarci.
E vabbé, allora potevi fondare una azienda di antifurto elettronici per auto amico mio :p:p
 
Io resto dell idea che se te la vogliono portare via la portano a costo di rompere blocco volante e spingerla con altra auto. Gli antifurti sono dissuasori a livello di tempistiche secondo più secondo meno. Ma è come le leggi . Fatta la legge trovato L inganno.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io resto dell idea che se te la vogliono portare via la portano a costo di rompere blocco volante e spingerla con altra auto. Gli antifurti sono dissuasori a livello di tempistiche secondo più secondo meno. Ma è come le leggi . Fatta la legge trovato L inganno.
Senza dubbio Enzo!
In rapporto al valore della propria auto, uno deve trovare il dissuasore più fastidioso per i ladri. Chi è in grado di rubare una Ferrari dal garage di una villa iper-allarmata, non va in strada a rubare le pur preziose nostre Alfa.
 
  • Like
Reactions: paciocco24
appunto si tratta di trovare un ottimo dissuasore, e se il mosquito non va a modificare i cablaggi originali, ci farò un pensierino
 
Segnalo per esperienza professionale comunque un generale aumento di furti sia totale che parziale dei veicoli... Segno evidente di inflazione, di mancanza di componenti nuovi, di aumento di prezzi... E di aumento esponenziale della delinquenza
 
  • Like
Reactions: danardi
Poi esistono casi dove L auto viene sventrata sul posto…. Smontando musate complete dov’è là si parcheggia la sera prima…successo a persona che conosco con bmw 320 Turing 16.000 euro di danno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se siete in zona Milano potreste andare a chiedere lumi direttamente ai titolari del Mosquito in questa esposizione 😆😆
 

Allegati

  • Screenshot_20220512-140019_Instagram.jpg
    Screenshot_20220512-140019_Instagram.jpg
    232.1 KB · Visualizzazioni: 99