Confronto con la concorrenza

Ma a nessuno è venuto in mente che tutti questi assurdi limiti c’è lì siamo cercati noi?
Noi con la nostra smania di velocità
Noi con tutti i taroccamenti che facciamo alle nostre auto
Noi che tanto basta appendere il santino e siamo a posto
Noi che mettiamo la finta fibbia per spegnere la spia della cintura di sicurezza
Noi che spesso e volentieri buchiamo gli stop
Noi che quando siamo alla guida di un’auto siamo più pericolosi di Attila
Si noi
E adesso per favore non lamentiamoci troppo

Mario55

PS mi lamento anche io, ma da solo e guardandomi allo specchio
la tua considerazione è interessante e in parte sicuramente condivisibile... ma la realtà è che questi limiti non servono minimamente per la sicurezza stradale ma solo ed esclusivamente per far cassa.
 
la tua considerazione è interessante e in parte sicuramente condivisibile... ma la realtà è che questi limiti non servono minimamente per la sicurezza stradale ma solo ed esclusivamente per far cassa.
e pararsi il culo se succede qlcs di grave.. "eh ma io o messo il limite.. sono gli automobilisti ad essere dei pirati".. e poi pirateggi in un campo di patate con 100 accessi..
la verità è che la cosa più facile da fare è abbassare il limite..
 
e pararsi il culo se succede qlcs di grave.. "eh ma io o messo il limite.. sono gli automobilisti ad essere dei pirati".. e poi pirateggi in un campo di patate con 100 accessi..
la verità è che la cosa più facile da fare è abbassare il limite..
È anche un modo come un altro per non aggiustare le strade
 
È anche un modo come un altro per non aggiustare le strade
non so da voi in italia ma qua in nord africa quando piove e l'asfalto si sgretola la soluzione è il cartello "attenzione buche".. e sta li per mesi..
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
non so da voi in italia ma qua in nord africa quando piove e l'asfalto si sgretola la soluzione è il cartello "attenzione buche".. e sta li per mesi..
Non è che io sto tanto più su, ma da noi non mettono nemmeno il cartello perché per tante buche che ci sono li hanno finiti
Esatto


Allora fatti un giro per la provincia di Cuneo, ti sentirai a casa, ti mancherà soltanto il mare
Sinceramente quando vedo i servizi in TV ora non nello specifico di Cuneo, sembrano così belle le vostre strade, fanno invidia...
 
Esatto


Allora fatti un giro per la provincia di Cuneo, ti sentirai a casa, ti mancherà soltanto il mare

Non è che io sto tanto più su, ma da noi non mettono nemmeno il cartello perché per tante buche che ci sono li hanno finiti

Sinceramente quando vedo i servizi in TV ora non nello specifico di Cuneo, sembrano così belle le vostre strade, fanno invidia...
azz.. e io che invidio le vostre strade lisce e larghe... e con limiti decenti..
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
azz.. e io che invidio le vostre strade lisce e larghe... e con limiti decenti..
Almeno una cosa positiva c'è: che i nostri "amati politici" sono coerenti da nord a sud e si conferma il detto che l'erba del vicino è sempre più verde!
Poveri noi...
 
Esatto


Allora fatti un giro per la provincia di Cuneo, ti sentirai a casa, ti mancherà soltanto il mare
va be, il curvone di Caraglio lo hanno rifatto!!... purtroppo il problema delle strade è una costante di tutta Italia.. vogliono farci girare tutti in suv!
e pararsi il culo se succede qlcs di grave.. "eh ma io o messo il limite.. sono gli automobilisti ad essere dei pirati".. e poi pirateggi in un campo di patate con 100 accessi..
la verità è che la cosa più facile da fare è abbassare il limite..
poi se fai un incidente a 30 all'ora comunque ti condannano... purtroppo abbiamo solo follie e ben poco ragionamento!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Walterx09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente quando vedo i servizi in TV ora non nello specifico di Cuneo, sembrano così belle le vostre strade, fanno invidia...
Ci sono differenze nella stessa regione: in provincia di Torino per esempio le strade sono in generale molto più curate, mentre in quella di Cuneo la provincia ha probabilmente pochi fondi da destinare allo scopo e vanno avanti con le palate di asfalto nelle buche.
Ora vedo che negli ultimissimi mesi qualcosa qua e là ha iniziato a migliorare, ma gli interventi dovrebbero proseguire di questo passo senza fermarsi.

Facendo un discorso generale a tutta la penisola, bisognerebbe prima mantenere in piena efficienza quelle che ci sono, al posto di investire in nuove grandi opere, il caso del ponte di Genova se è servito a qualcosa ha dato un pochino di sensibilità in più sul tema