Info Lavafari Giulietta

Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

grazie, ah quindi non si possono lavare solo i fari ma anche il parabrezza?ma sono realmente utili?puliscono bene il faro?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Lavafari scoppiati dal ghiaccio

grazie, ah quindi non si possono lavare solo i fari ma anche il parabrezza?ma sono realmente utili?puliscono bene il faro?
i lavafari servono se ad esempio si sporcano di fango allora il getto ad alta pressione rimuove il fango dalla zona della lente ...ma se no non serve a niente visto che quando si asciuga rimane tutto macchiato dal sapone
 
informazioni lavafari

scusate la mia ignoranza ma i lavafari non dovrebbero attivarsi a luce anabbagliente accesa mentre si spruzza sul parabrezza???
sulla mia vercchia 147 era così....
invece sulla nuova giulietta non funziona non esce acqua dau lavafari ho provato a tenere la leva tirata per qualche secondo ma esce solo acqua dagli spruzzatori del parabrezza.
qualcuno può aiutarmi e magari dirmi se c'è qualche probelma quale potrebbe essere il problema la macchina ha appena 4 giorni di vita
 
Re: informazioni lavafari

Si', dovrebbero spruzzare insieme agli spruzzini del parabrezza con fari accesi.
A me normalente funzionano, a volte non mi hanno funzionato.
Sembra che non funzionino con il serbatoio del lavavetri non abbastanza pieno.
Anche in quei casi pero' sento che la pompa ci prova ma e' come se non ce la facesse, perche' il rumore e' comunque piu' forte con i fari accesi rispetto a con i fari spenti.
 
Re: informazioni lavafari

Fatti aiutare da qualcuno e poi spruzzi prima con i fari spenti e poi con i fari accesi e cerca di capire se il rumore è lo stesso e se gli spruzzini fuoriesono dal paraurti
 
Re: informazioni lavafari

Si', dovrebbero spruzzare insieme agli spruzzini del parabrezza con fari accesi.
A me normalente funzionano, a volte non mi hanno funzionato.
Sembra che non funzionino con il serbatoio del lavavetri non abbastanza pieno.
Anche in quei casi pero' sento che la pompa ci prova ma e' come se non ce la facesse, perche' il rumore e' comunque piu' forte con i fari accesi rispetto a con i fari spenti.

Confermo che sotto un certo livello del serbatoio non funzionano.
Praticamente, l'uscita che va ai lavafari è più in alto rispetto a quella che va al parabrezza, in modo da garantire che in caso di scarsità di liquido ce ne sia almeno per il parabrezza.
Per cui, quando il liquido è scarso, senti la pompa dei lavafari che funziona, ma non escono perchè l'uscita funziona con la pressione del liquido.
 
Re: informazioni lavafari

se spruzzo con i fari accessi il rumore è sempre lo stesso, il livello dell'acqua è pieno fino all'orlo..quinid dato che ho avuto problemi per uno spinotto staccato al lunotto posteriore non vorrei che mi si sono dimenticati di collegare qualcosa'alltro!!
ma ha 2 pompette differenti o la pompetta è sempre la stessa sia per parabrezza che per i fari??
 
Allora e' probabile che non ti hanno ricollegato qualcosa, fargli dare una controllata.
 
Re: informazioni lavafari

se spruzzo con i fari accessi il rumore è sempre lo stesso, il livello dell'acqua è pieno fino all'orlo..quinid dato che ho avuto problemi per uno spinotto staccato al lunotto posteriore non vorrei che mi si sono dimenticati di collegare qualcosa'alltro!!
ma ha 2 pompette differenti o la pompetta è sempre la stessa sia per parabrezza che per i fari??

la pompa è la stessa...ma i lavafari hanno un relè al motorino che ne comanda il funzionamento...se qualche spinotto, come l'alimentazione, non è collegato non funzionano cioè la pompa funziona ma il motorino non va,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: informazioni lavafari

ok grazie x le info ho preso appuntamento x lunedì mattina in officina speriamo non sia nulla.
qualcuno mi sa dire come si mette la firma sotto i mess
cioè per far uscire giulietta sport pack ecc
grazie