Alfa 156 - Differenza Kilometraggio dopo verifica con fiat ecuscan

queste cose le faccio spesso, anche impostandolo a 60 km/h oppure 50, si e no lo fa se supero i 50 ma di poco ovvero credo 52 o max 53 lui suona ma non oltre... comunque i km del'auto non risultano dall'infocenter, ma da un'altro display digitale posto sul quadrante del conta km dove c'è la lancetta che si alza per intenderci... ora blade gta diceva che con un fiat ecuscan completo e registrato, si poteva anche far avanzare il conta km o scalare, a me interesserebbe alzare i km, fino a portarlo a quelli che mi da l'odometro... mi potete spiegare come si fa??? cosi mi metto in "paro"??
Gabriele ancorchè capisco il tuo attaccamento al dubbio sulla veridicità dei kilometri, secondo me dovresti stare tranquillo e ricordarti quanto ti ho detto in precedenza.
Inoltre per aiutarti a convincere che un errore del genere e possibile sulle nostre alfa ti invito a fare una prova e cioè imposta il segnalatore di superamento velocità del computer di bordo sui 100. km/h e poi raggiungi progressivamente la velocità impostata, controlla quanto ti segna il contachilometri quando si attiva il segnale acustico, sicuramente noterai una bella differenza di km.
 
Nelle impostazioni odometro,c'è la voce per reimpostare le cifre del contakm,ora di preciso non ricordo,ma l'ho visto proprio tre sere fa esplorando il programma.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
ecco qua la foto del menu principale... Immagine.pngmassi se non erro in questo menu, si possono solamente mettere le spunte nelle caselline, o togliere le spunte, non mi pare che si possano digitare numeri... poi meglio di te nn posso saperlo ;)
Nelle impostazioni odometro,c'è la voce per reimpostare le cifre del contakm,ora di preciso non ricordo,ma l'ho visto proprio tre sere fa esplorando il programma.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Nelle impostazioni odometro,c'è la voce per reimpostare le cifre del contakm,ora di preciso non ricordo,ma l'ho visto proprio tre sere fa esplorando il programma.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

sulla 156 non si può chiedi a scintilla e lo confermerà

il contachilometri sulla 156 non si può impostare da centralina va smontato e portato nei centri appositi.in nessun modo si può far da centralina non è propio possibile sulla 159 invece si.
lo sò perchè mi cambiano il contachilometri e volevo portarlo ai miei km segnati ora ma non si può fare da centralina ma va smontato e va portato da chi si occupa di contachilometri e costa 60 euro(l'alfa mi ha indirizzato in un centro bosch);ho chiesto anche a scintilla e me lo ha confermato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok capito, era solo perchè blade aveva detto che magari si poteva fare... anche se comunque io non ho notato saldature strane per cui non so come hanno fatto a scalare 30.ooo km boh mistero ! ! ! ! :eek:
 
ok capito, era solo perchè blade aveva detto che magari si poteva fare... anche se comunque io non ho notato saldature strane per cui non so come hanno fatto a scalare 30.ooo km boh mistero ! ! ! ! :eek:

ma che saldature hanno uno strumento....

x blade magari sulla 156 gta si può fare è una 156 però un pò piu bella diciamo e magari sta funzione c'era già.
 
Ultima modifica da un moderatore:
E secondo voi alfaromeo per settare il contakm ai km reali ogni volta smonta la strumentazione? Appena ho cinque minuti do un'occhiata... Comunque c'è una funzione sull'odometro che permette la ricalibrazione e l'apprendimento dei km sullo strumento. La condizione imposta è che i km inseriti non potranno mai essere inferiori a quelli presenti in centralina.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
E secondo voi alfaromeo per settare il contakm ai km reali ogni volta smonta la strumentazione? Appena ho cinque minuti do un'occhiata... Comunque c'è una funzione sull'odometro che permette la ricalibrazione e l'apprendimento dei km sullo strumento. La condizione imposta è che i km inseriti non potranno mai essere inferiori a quelli presenti in centralina.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

Io recentemente ho preso l ultimo ecuscan 3.3 e c e la funzione odometro dove impostare manualmente i km che verranno visualizzati

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
va bè insomma piu che dire che sulla 156 non si può fare non posso dirvi c'è due viti il tachimetro viene via in 30 secondi quindi non hanno un gran lavoro.invece per le ultime alfa 159 ecc si può far alla voce odometro.
ho chiesto a scintilla se poteva farsi in altro modo e ha detto che l'unico modo e portarla da chi si occupa di contachilometri;poi l'alfa mi ha mandato in un centro bosch ma costa 60 euro più chiaro di cosi'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il mio è Fiat ECU scan 2.6 Registred completamente in italiano, tu saresti in grado di passarmi il 3.3???ma è registrato, oppure free??? in italiano o inglese?? magari nella mia versione di fiat ecuscan l'aggiornamento dei km non si puo' fare e invece blade ha la versione 3.3 dove si puo' fare...
Io recentemente ho preso l ultimo ecuscan 3.3 e c e la funzione odometro dove impostare manualmente i km che verranno visualizzati

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk