Non ha senso: tutto quello che ti passa per la testa, posta qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dal prontuario delle infrazioni alla circolazione stradale"
il codice prevede tutttavia la possibilità di recuperare dei punti attraverso la frequenza di corsi di aggiornamento. inoltre la mancanza per 2 anni di violazioni penalizzanti il punteggio ne consente automaticamente il reintegro (purchè non esaurito) e chi ha conservato intatto il punteggio assegna un credito di due punti (fino ad un massimo di 10)
art 16 bis - patente a punti

dal cds art 126 bis comma 5

5. Salvo il caso di perdita totale del punteggio di cui al comma 6, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione del completo punteggio iniziale, entro il limite dei venti punti. Per i titolari di patente con almeno venti punti, la mancanza, per il periodo di due anni, della violazione di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione di un credito di due punti, fino a un massimo di dieci punti.

che schifo
la prox volta me ne fotto di rispettarlo tanto poi anche con 1 dopo 2 anni mi torna a 20....
 
Ultima modifica:
Pensa che io sono del settore e anche per me è perversa come logica di funzionamento....
 
non è perversa ma tipica italiana
se sei onesto e rispettoso delle leggi pigliatelo nel culo
se fai come cazzo ti pare qua la mano amico mio
vorrà dire che a 40 anni imparerò pure io a fare coem cazzo mi pare
 
Non volevo farvi incaxxare scusate comunque io i miei dieci punti li ho persi per sorpasso limite di velocità e si sono raddoppiati perchè neopatentato ...
Comunque come dice il cds se "non li perdi tutti" e per perderli tutti riuscirebbe tale persona a restare 2 anni senza fare infrazioni ??? BHO!
Comunque credo sia in questo modo 20 punti il punteggio base se uno è virtuoso può arrivare a 30 punti se invece commetti infrazioni perdi punti e se vai sotto il punteggio base (di 20 punti), ti do due anni di tempo; se in 2 anni non commetti infrazioni ti restituisco i punti se ne commetti un'altra uguale (conta la recidività e perdi il doppio)....
Comunque in più di 3 anni che ho la patente ho commesso 2 infrazioni e per tutte e 2 ho pagato in punti e pecuniariamente.... Non mi pare mi sia tirato indietro .....
Saluti e non volevo farvi arrabbiare
 
Si il mio problema e averne persi 10, di punti, 6 mesi dopo aver fatto la patente ....
Scusate mi autocito .... ho visto la multa datata Giugno 2010 io la patente ce l'ho dal 1 Dicembre 2008 quindi un anno e sei mesi ... Ho sbagliato il periodo mi correggo l'inesattezza
 
Non volevo farvi incaxxare scusate comunque io i miei dieci punti li ho persi per sorpasso limite di velocità e si sono raddoppiati perchè neopatentato ...
Comunque come dice il cds se "non li perdi tutti" e per perderli tutti riuscirebbe tale persona a restare 2 anni senza fare infrazioni ??? BHO!
Comunque credo sia in questo modo 20 punti il punteggio base se uno è virtuoso può arrivare a 30 punti se invece commetti infrazioni perdi punti e se vai sotto il punteggio base (di 20 punti), ti do due anni di tempo; se in 2 anni non commetti infrazioni ti restituisco i punti se ne commetti un'altra uguale (conta la recidività e perdi il doppio)....
Comunque in più di 3 anni che ho la patente ho commesso 2 infrazioni e per tutte e 2 ho pagato in punti e pecuniariamente.... Non mi pare mi sia tirato indietro .....
Saluti e non volevo farvi arrabbiare

ma no figurati
mica è colpa tua se qst paese è governato da gente di mer da
 
Attenzione perche la patente a punti ha una sua regolamentazione europea, quindi non siamo gli unici ad avere questo sistema. Poi noi ,essendo italiani fino al midollo, vediamo tutto nero e bianco. Dall’analisi dei dati ISTAT e polizia stradale emerge anche un effetto a seconda del tipo di infrazioni. Mentre la riduzione è stata consistente per quelle infrazioni per cui la patente a punti ha determinato un forte inasprimento delle sanzioni (quali mancato uso delle cinture di sicurezza), per altre (eccesso di velocità, guida sotto l’influenza di alcool o di droga), già punite molto severamente dal precedente sistema, l’effetto è stato molto più contenuto.
Nel complesso, i risultati dell’analisi empirica suggeriscono chiaramente che un deciso inasprimento delle sanzioni induce gli automobilisti a un comportamento più prudente e determina una riduzione negli incidenti stradali che poi è lo scopo ultimo di tutte le riforme legate al CDS. Anche vero che le forze dell'ordine applicano spesso la decurtazione per motivi ritenuti più seri e sò di rarissimi casi in cui hanno sanzionato con il ritiro di un solo punto qualcuno per impropria disposizione di animali a bordo. Dobbiamo ragionare ad essere tutti più corretti e non a pensare sempre alle rivoluzioni. Tranquillo Paolo90 nel forum nessuno si arrabbia, abbiamo dei toni accesi perchè siamo tutti dotati di cuore sportivo...:grinser005::grinser005::grinser005:
 
e di portafogli vuoto...
 
hahahahahahah :grinser005: verissimo purtroppo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
O mordo tua nuora o aro un autodromo.

{ prova a leggerlo al contrario }
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.