Info su un acquisto alfa 166 2.5 V6

Greencloverleaf

Alfista principiante
23 Maggio 2013
85
1
9
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Salve a tutti, sono un nuovo iscrittodel forum.
Leggo da tempo i vostri interessanticonsigli/pareri ma solo oggi mi sono iscritto per chiedere
qualche chiarimento a chi e'sicuramente piu' esperto di me. Appena riusciro' prometto dipresentarmi decentemente
nell'apposita sezione.

Premetto che non sono completamente adigiuno di meccanica ma non sono neppure un esperto di automobili.
Ho sempre avuto una certa passione edammirazione per le Alfa Romeo e nel corso degli anni sono passatoattraverso le
cilindrate "piccole"(1.6-2.0). Il ricordo piu' bello (come auto e come motore) me lo hasenz'altro lasciato la 75 TS!

Per farla breve vengo al dunque:

Sono andato a visionare un'alfa 166 2.5V6 del 2000 con 70mila km dichiarati. L'auto e' in conto venditapresso un
rivenditore molto lontano da casa(impossibile andarci col mio meccanico), ho potuto guardarmelaabbastanza bene senza
pero' poterla alzare ed ho potuto fareun breve giro di prova (in citta').

Mi e' stato detto che l'auto era di unapersona anziana che la usava prevalentemente in citta' e che eraferma da tempo.
Il libretto dei tagliandi non e'timbrato perche' aveva un amico dal quale la portava a sistemare.

All'accensione l'auto presenta unticchettio metallico che mi hanno detto potrebbe essere un carterinoche vibra ed il
rumore e' compatibile. Guidando l'autoquesto rumore non si sente e nemmeno da accesa al minimo. Si sentesolo dando
delle acceleratine. Certo potrebbeessere qualsiasi cosa, ma la mia domanda e': potrebbe essere ilcampanello di allarme
per qualcosa di piu' serio?

Il motore presenta una vibrazionestrana al minimo che fra l'altro mi sembra molto basso e irregolare.accelerando il
motore sale bene di giri anche se misarei aspettato una spinta piu' forte. Chiaramente come dicevo ilgiro si e' svolto