2.2 Diesel Spia olio motore

Forse è proprio per il rischio ustione che non lo segnalano sul libretto comunque non bisogna aspettare che sia proprio freddo per avere lettura esatta, o almeno in teoria.
 
.... Mi era successo solo una volta, con l'Alfa GT, che dopo 8000 km dal tagliando, si accendesse la spia: sostituire olio motore. In quel caso la concessionaria ammise un suo errore, aveva usato olio non specifico per auto con DPF ed era il motore jtd precedente, con il DPF più lontano dal motore.
Io ho avuto la GT ma non aveva il DPF, l'hanno messo sulle ultime edizioni ?
 
Io ho avuto la GT ma non aveva il DPF, l'hanno messo sulle ultime edizioni ?
Ho avuto due Alfa GT, la prima era del 2004, non lo aveva. La seconda, del 2007, lo aveva. Ciao
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Ciao ragazzi mi sono spiegato male per il discorso della pericolosità , molte persone cambiano l'olio a 40.000 km. e magari
spia accesa aumento livello il meccanico non tutti sia chiaro ? portano il livello giusto e si spegne la spia tutti contenti ai prossimi
5000 di nuovo spia accesa abbassiamo il livello tutto a posto. ma secondo voi ? nella coppa abbiamo olio ? o gasolio ? la pericolosità
del bloccaggio motore ce .anche la rottura del motore . poi non contiamo la durata del motore. Ciao
 
Ciao ragazzi mi sono spiegato male per il discorso della pericolosità , molte persone cambiano l'olio a 40.000 km. e magari
spia accesa aumento livello il meccanico non tutti sia chiaro ? portano il livello giusto e si spegne la spia tutti contenti ai prossimi
5000 di nuovo spia accesa abbassiamo il livello tutto a posto. ma secondo voi ? nella coppa abbiamo olio ? o gasolio ? la pericolosità
del bloccaggio motore ce .anche la rottura del motore . poi non contiamo la durata del motore. Ciao
Il sensore degrado olio esiste proprio per scongiurare queste eventualità
 
  • Like
Reactions: M@urizio
cesare niente paura non si può bloccare niente
al massimo rompi un pò di pezzi tra turbina e bronzine varie... 2 o 3 mila euri e passa la paura...
e comunque già di suo gira con il zeroventi.... che ha più o meno la densità dell'acqua... cosa vuoi che si accorga se lo diluisci con un po di nafta...
 
Buongiorno a tutti, anche a me a 9200 km è uscita la segnalazione, oggi ho lasciato la macchina in officina che veniva l'ispettore e nel pomeriggio la vado a riprendere, appena so qualcosa vi farò sapere
 
cesare niente paura non si può bloccare niente
al massimo rompi un pò di pezzi tra turbina e bronzine varie... 2 o 3 mila euri e passa la paura...
e comunque già di suo gira con il zeroventi.... che ha più o meno la densità dell'acqua... cosa vuoi che si accorga se lo diluisci con un po di nafta...


Un 2.2 MultiJet che gira con lo 0W-20 ??

come il 1.2 della fiesta???

Sono arrivati veramente all'incredibile
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un 2.2 MultiJet che gira con lo 0W-20 ??

come il 1.2 della fiesta???

Sono arrivati veramente all'incredibile
Come il 1,2 della fiesta? Ma che dici? Perché lo 0w20 ti sembra un olio normale?Non si può criticare senza sapere un minimo di niente. Suvvia