Velocità massima raggiunta?

Bella domanda.......se stavi in piano ( e no leggermente in salita) ti mancano cinquanta cavalli,perché quella velocità la indica la 120 cv. Controlla a quanti giri stai e da li ti puoi regolare,dovresti arrivare a 5500,in tal caso è il tachimetro, altrimenti sembrerebbero problemi al modulo che non apre a dovere le valvole, o problemi al turbo che non soffia come deve.

Veramente in piano la mia TB-120cv del 2012 di tachimetro non ha mai segnato meno di 205 Km/h...
 
Io sulla mia non so', ma se è cosi' allora a Sergio 1983 mancano più di 50 cavalli.....
 
Il motore spinge bene e fino ai 190/200 ha una bella progressione...Ma poi sembra come se si stalla.... E questo non capisco se è normale, arrivando dal una grande punto 130 mjet non ho molti termini di paragone in quanto sono due motori differenti.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Il motore spinge bene e fino ai 190/200 ha una bella progressione...Ma poi sembra come se si stalla.... E questo non capisco se è normale, arrivando dal una grande punto 130 mjet non ho molti termini di paragone in quanto sono due motori differenti.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

In generale sono motori che se slegati bene arrivano dove devono. Avevo una mito 1.3 jtdm2 che arrivava tranquilla ai 180/185, poi pian piano su piano arrivava fino si 198 (da satellite). Ora ho una Giulietta 2.0 150cv e ai 210 arriva tranquilla, anche di più. Certo, i miei erano diesel, ma penso che per I benzina sia uguale, l'importante è slegare bene il motore
 
Mi sa che allora per togliermi ogni dubbio farò una prova sui rulli. La giuly l'ho presa usata a marzo e non ho idea dell'utilizzo fatto prima. Sicuramente in 12000 km fatti da me è cambiata radicalmente

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ma chi L' aveva prima come la guidava ? Il MA è una trottolina , prende giri rapidissimamente e , ripeto , i 230 arrivano abbastanza rapidi
 
Beh se è cambiata da quando l'hai presa, sicuramente non era stata tirata a dovere. Prova a farla girare alta un altro po', magari si sblocca.
 
  • Like
Reactions: Sergio1983
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il motore spinge bene e fino ai 190/200 ha una bella progressione...Ma poi sembra come se si stalla.... E questo non capisco se è normale, arrivando dal una grande punto 130 mjet non ho molti termini di paragone in quanto sono due motori differenti.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Posso dirti che il mio TB-120cv (non GPL, cerchi da 16") spinge davvero bene fino ai 190 di tachimetro. Solo oltre quella velocità la progressione è sopportabilmente sempre più lenta. Con 50cv in più il comportamento della tua Giulietta dovrebbe essere decisamente migliore.
 
  • Like
Reactions: Sergio1983