Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Singhiozzamento 156 Jtd 115...aiuto!

Per nash!
grazie te ne sarei grato, anche io stoimpazzendo, faro quest'ultima prova prima di portarla da meccanico, grazie ancora!
 
Re: Singhiozzamento 156 Jtd 115...aiuto!

Il prodotto che ti dicevo è il Sintoflon, pagato circa 19€ e è un pulitore sistema di aspirazione. Quando capitava a me la macchina aveva circa 170.000 km , ma può succedere anche prima e quando "zompettava" dava certe fumate nere...

Saluti
 
Re: Singhiozzamento 156 Jtd 115...aiuto!

ti ringrazio provero a cercarlo...grazie!
 
Re: Singhiozzamento 156 Jtd 115...aiuto!

per nash!
volevo sapere esattamente come va applicato quel prodotto..
devo spruzzarlo nel tubo che collega al filtro aria?
il motore deve essere in moto oppure spento!

se qualcuno sa come andrebbe applicato me lo dicesse grazie!
 
Re: Singhiozzamento 156 Jtd 115...aiuto!

Io l'ho applicato sull'aspirazione, prima della valvola EGR e a motore acceso, bisogna essere in due per l'applicazione in quanto il motore deve essere accelerato. Comunque se trovi anche prodotti analoghi ci sono istruzioni dettagliate.
Saluti
 
Re: Singhiozzamento 156 Jtd 115...aiuto!

allora ragazzi sembra proprio che io abbia risolto il problema!
oggi ho interdetto l'EGR e ho pulito a mestiere il corpo farfallato...
la macchina è rinata, sembra un'altra, l'ho testata per circa 5-6 km e sembra che vada bene, stasera esco e devo fare un bel tratto di salite e curve e vi faro sapere...
ho anche acquistato il sintoflon consigliatomi da nash, pero sinceramente non so dove spruzzarlo alla mia macchina!
secondo voi se faccio un buco al risuonatore potrebbe andar bene per inserirci il tubicino?
poi magari lo tappo con un bullone, oppure devo inserirlo tra la giunta del tubo in gomma e quello del risuonatore?
 
Re: Singhiozzamento 156 Jtd 115...aiuto!

ciao ragà,
allora la macchina sembra che va bene...
soltanto l'altro ieri e ieri sera percorrendo un tratto extraurbano, sui 120 km/h mi ha segnalato insuf livello olio motore recarsi in officina e nel frattempo ha lampeggiato una spia soltanto una volta pero nn sn riuscito a vedere quale...oggi a freddo ho controllato il livello dell'olio è ok...
cosa puo essere?
potrebbe essere il livello dell'olio al servosterzo ho visto che è un tantino sotto il minimo?
grazie a ki mi risponde...auguri a tutti!
 
Re: Valvola EGR su motori JTD - Dove è ?

non riesco ad aorire il formato jpg
 
EGR e varie per JTD

Ciao,
è da poco che ho iniziato a consultare questo forum (scusatemi se magari affronto argomenti che sono stati già trattati) e scorrendo i vari post sono rimasto incuriosito dal fatto che alcuni di voi hanno chiuso/disabilitato la EGR. L’altro ieri, prima di mettermi a costruire montare la paratia ho iniziato con lo scollegare lo spinotto. Ho percorso circa 60 km e non mi compare nessun segnale di anomalia (l’auto è una Sportwagon jtd 116 cv del 2004, con 32.000 km).
Da qui le mie domande:
- scollegando lo spinotto la valvola rimane chiusa, nel senso che non ricicla i gas combusti?
- Quali sono i vantaggi della valvola chiusa?

Inoltre, negli ultimi 3 mesi circa, ho notato un incremento dei consumi: prima avevo una media di 18.5 km/L, mentre ora di 14 km/L. Il tagliando risale a 12.000 km, il filtro aria l’ho ripulito recentemente.
- Secondo la Vs esperienza, questo comportamento è normale?
- In caso negativo, da cosa potrebbe dipendere?

Pulizia iniettori:
Ho recentemente aggiunto a circa 30 litri di gasolio 100 ml di acquaragia e 25 ml di olio motore.
- è una buona soluzione?
- Ogni quanto andrebbe ripetuta?

Le domande sono tante e Vi ringrazio in anticipo per la cortese disponibilità

Ciao

Valerio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: EGR e varie per JTD

Acqua ragia e olio nel gasolio non l'avevo mai sentita... E non credo sia una buona soluzione.
Il filtro nn va ripulito ma sostituito. La soffiatura del filtro migliora di poco le condizioni.
La media è reale o la leggi dal trip computer?
ciao