Affidabilità Giulia Quadrifoglio

Non ho detto che il differenziale ha problemi. Ho detto che sotto sforzo tende ad essere meno efficace e quindi fa perdere performance alla macchina. Il motivo sono le temperature. Il problema e' conosciuto e chi usa la macchina in ambiti "pistaioli" ha semplicemente aggiunto un radiatore dell'olio, operazione semplice e poco invasiva oltre che poco costosa. Non c'entra nulla il sistema di raffreddamento del motore.
La faccenda del radiatore l'hai tirata in ballo dopo che alfacuoresportivo ti ha dato l'imbeccata.:)
Rimane comunque il fatto che ad oggi il record di Giulia al Nurburgring per vetture di pari categoria è rimasto imbattuto. Si presuppone che nessuna casa automobilistica sia disposta a cedere facilmente lo scettro in questo ambito per un ovvio ritorno di immagine. Pertanto è certo che anche altre case giochino su queste cose.
Magari in Alfa sono più bravi nel posizionare scambiatori di calore?:p
 
  • Like
Reactions: vis e Piezio77
Si, vero. Le problematiche sulle emissioni hanno inciso molto oltre che l'attuale situazione economica. Non e' pero' che FCA stia tanto bene....vedremo dopo questa fusione e capiremo se certi marchi verranno rilanciati....per ora i programmi Alfa sono stati integralmente tagliati.
Stavolta sono d'accordo con te
 
Classifica già vista e sicuramente poco significativa. I motivi li ho già esposti:
L' affidabilità delle nostre Alfa
Altezza da terra Giulia Quadrifoglio - Tamponi trasporto

Ecco invece una classifica significativa perché oggettiva (dalla quale si rileva ben altro):
Affidabilità motori: le tedesche sono messe male
Poi c'è ne tra che dice che Giulia è al terzo posto dopo Volvo e Lexus con le tedesche moooolto dietro .... Quindi.? A chi crediamo
 
Mi interesserebbe di più vedere una foto dell'auto….cito una tua frase :

"E' grigia titanio, sedili sparco, cuciture a contrasto. Non ha i freni Carbo"

Non ho mai visto una Q di quel colore…...con quella denominazione non ne hanno mai prodotte…
Esistono solo 3 tonalità di grigio : Silverstone , Vesuvio e Asfalto (opaco quest'ultimo solo per la Nring))

Perdona la pignoleria , ma qui, come hai potuto notare siamo un forum di appassionati ...ogni dettaglio è importante.
 
IMG_3906.jpg
 
La faccenda del radiatore l'hai tirata in ballo dopo che alfacuoresportivo ti ha dato l'imbeccata.:)
Rimane comunque il fatto che ad oggi il record di Giulia al Nurburgring per vetture di pari categoria è rimasto imbattuto. Si presuppone che nessuna casa automobilistica sia disposta a cedere facilmente lo scettro in questo ambito per un ovvio ritorno di immagine. Pertanto è certo che anche altre case giochino su queste cose.
Magari in Alfa sono più bravi nel posizionare scambiatori di calore?:p

Rimane il fatto che Fabio aveva tre macchina, una si e' rotta subito, la seconda anche e con la terza l'ha fatto. Era simile alla mia come lo può essere una Porsche turbo per cui vale tutto. Se poi ti piace pensarla cosi'.....avrei poi altro da aggiungere riguardo il Nurburgring e i differenti approcci delle case ai test ma temo che qualcuno di voi non sia pronto a riconoscere certe verità........buon we a tutti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Rimane il fatto che Fabio aveva tre macchina, una si e' rotta subito, la seconda anche e con la terza l'ha fatto. Era simile alla mia come lo può essere una Porsche turbo per cui vale tutto. Se poi ti piace pensarla cosi'.....
Rimane il fatto che del radiatore non si sapeva nulla fino a che alfacuoresportivo ne ha ipotizzato l'utilizzo.
Per il resto, a me piace pensare che Giulia Q abbia percorso il Nurburgring in 7'32" e per il momento altre vetture di pari categoria non sono state in grado di battere quel tempo.
Detto questo, non me ne frega nulla di come è stato fatto il record. A me interessa solo che dopo decenni di oblio, o quasi, Alfa abbia tirato fuori dal cilindro una vettura che non ha nulla da invidiare alle tedesche, anzi...
Inoltre, ed è quello che a me interessa maggiormente, la mia modesta 200 cv mi ha riportato ai piaceri di guida di Alfetta 1.8 che finora era stata l'unica tra le Alfa Romeo possedute a lasciarmi un ricordo indelebile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto