Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Il problema è che anche io ho i vetri marchiati. Come ciomauro là mia e a benzina. Quindi se la parcheggio accanto a ciomauro siamo già belle che fregati… 😂
 
Ragazzi un faro di una Giulia nuovo costa 1700 euro e secondo voi si fanno problemi dei vetri marchiati? l auto intera se la prende per smontarla con comodo..
 
Il problema non dovrebbe essere la facilità di rubare l auto. Il problema vero è l assoluta certezza che una volta trovati i ladri non hanno nessuna conseguenza penale.. Per i ricambi usati il nostro paese è il più fornito perché si rischia niente.
Sarebbe sufficiente il taglio delle mani e le auto rubate sarebbero molte meno!
 
guarda che anche senza radar un auto la rubi in due minuti, ho visto un video in merito, si apre la portiera, si usa un apparecchio per la codifica transponder e via

se te la vogliono rubare la rubano se è al aperto

Mi sembra un poco generica come procedura, hai un link al video?
Poi, se vogliono rubarla la rubano anche in 10 secondi. Usano un metodo chiamato "pistola"...
 
Comunque questa storia dei furti è allucinante.
Quando arrivano a rubare una delta evo ed a verniciarla con la bomboletta... È tutto dire.
Per non parlare dei furti di moto/bici/barche.
 
Mi sembra un poco generica come procedura, hai un link al video?
Poi, se vogliono rubarla la rubano anche in 10 secondi. Usano un metodo chiamato "pistola"...
Già... vero... questa è un altra opzione molto valida e persuasiva, quindi altro che radar e tecnologie varie, il piombo vince su tutta la linea
 
Buonasera, dopo aver analizzato il video del furto effettuato in Puglia (nella mia stessa amata regione purtroppo) è inutile nascondere la preoccupazione che è nata dopo aver scoperto questa tecnica di furto. In primis vorrei capire secondo voi se questa cosa di smontare il radar per accedere alla macchina è una caratteristica delle sole Alfa nuove (Giulia e Stelvio) perché se ciò non riguarda le auto tedesche o in generale altre auto significa che questa preoccupazione riguarda solo noi e perciò siamo noi i vulnerabili e suscettibili a furti e solo noi lo prendiamo in quel posto con tanta facilità. Affermo "con tanta facilità" perché il video parla da se, in 80 secondi circa rubano il mezzo, entrando in macchina e accendendo lo Stelvio subito (si nota dall'illuminazione fari) come se avessero a tutti gli effetti loro la chiavi senza danneggiare nulla se non solo il Porta Radar dal quale si vede in modo lampante essere letteralmente tirato via il radar che si vede appoggiato a terra e poi rimesso al suo posto dopo aver mandato a quel paese il povero proprietario. Quindi non ci sono dubbi che quella sia la tecnica, ora sta da capire come evitare che ciò possa accadere così facilmente, perché con il tempo può diffondersi la conoscenza della facilità del furto e potremmo essere soggetti a vere e proprie campagne di furto delle nostre auto. Detto ciò fatemi sapere la vostra, anche se possibile datemi un vostro parere sul BlockShaft dato che, avendo una Stelvio nuovissima, ho intenzione di mettere un blocca sterzo, secondo voi ad oggi è utile per ritardare i ladri? o meglio altri sistemi?
 
Il problema è che anche io ho i vetri marchiati. Come ciomauro là mia e a benzina. Quindi se la parcheggio accanto a ciomauro siamo già belle che fregati… 😂
Cavolo, no! Dobbiamo stare lontani. Al limite se mai ci incontrassimo dovremmo fare attenzione e parcheggiare vicino ad un 'altra Giulia senza marchiatura sui vetri :cool:
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e M@urizio
Buonasera, dopo aver analizzato il video del furto effettuato in Puglia (nella mia stessa amata regione purtroppo) è inutile nascondere la preoccupazione che è nata dopo aver scoperto questa tecnica di furto. In primis vorrei capire secondo voi se questa cosa di smontare il radar per accedere alla macchina è una caratteristica delle sole Alfa nuove (Giulia e Stelvio) perché se ciò non riguarda le auto tedesche o in generale altre auto significa che questa preoccupazione riguarda solo noi e perciò siamo noi i vulnerabili e suscettibili a furti e solo noi lo prendiamo in quel posto con tanta facilità. Affermo "con tanta facilità" perché il video parla da se, in 80 secondi circa rubano il mezzo, entrando in macchina e accendendo lo Stelvio subito (si nota dall'illuminazione fari) come se avessero a tutti gli effetti loro la chiavi senza danneggiare nulla se non solo il Porta Radar dal quale si vede in modo lampante essere letteralmente tirato via il radar che si vede appoggiato a terra e poi rimesso al suo posto dopo aver mandato a quel paese il povero proprietario. Quindi non ci sono dubbi che quella sia la tecnica, ora sta da capire come evitare che ciò possa accadere così facilmente, perché con il tempo può diffondersi la conoscenza della facilità del furto e potremmo essere soggetti a vere e proprie campagne di furto delle nostre auto. Detto ciò fatemi sapere la vostra, anche se possibile datemi un vostro parere sul BlockShaft dato che, avendo una Stelvio nuovissima, ho intenzione di mettere un blocca sterzo, secondo voi ad oggi è utile per ritardare i ladri? o meglio altri sistemi?
Ho visto il video è devo ammettere che mi ha sconvolto. Tempi brevissimi quindi potenzialmente utilizzabile ovunque. Io sto pensando a inibire il relè motorino avviamento con un scheda wireless (anche via BT volendo) e indipendente da chiavi etc Qualcuno lo ha fatto? Che ne pensate ? Sapete quale è il relè ? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
occhio che se hai una MT inibire il motorino di avviamento non serve a nulla . Tra l'altro mi terrei lontano dai rele perche se hanno tempo , nei dintorni dei rele e' la prima cosa che vanno a guardare