2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Ciao, ho avuto lo stesso problema del "mattino" su Stelvio 2.2 da 210 cv di Ottobre 2019 con pressione olio insufficiente a basse temperature.
Forse l'officina a cui mi sono rivolto per effettuare tagliando e distribuzione ha voluto un po' esagerare, ma da quanto mi ha detto nel cambiare i gommini avrebbe dovuto impiegarci lo stesso tempo come per sostituire l'intera coppa dell'olio con una minore probabilità di risoluzione del problema. Nel senso che probabilmente il problema era proprio nei gommini, ma nel caso non fosse stato solo quello non lo avrebbe potuto verificare se non dopo aver rimontato tutto con l'eventualità di dover rismontare tutto (con tutto quello che ne consegue in costi).
Insomma tra tagliando, distribuzione e sostituzione coppa dell'olio ho speso circa 1800 euro 😭
 
Ciao, ho avuto lo stesso problema del "mattino" su Stelvio 2.2 da 210 cv di Ottobre 2019 con pressione olio insufficiente a basse temperature.
Forse l'officina a cui mi sono rivolto per effettuare tagliando e distribuzione ha voluto un po' esagerare, ma da quanto mi ha detto nel cambiare i gommini avrebbe dovuto impiegarci lo stesso tempo come per sostituire l'intera coppa dell'olio con una minore probabilità di risoluzione del problema. Nel senso che probabilmente il problema era proprio nei gommini, ma nel caso non fosse stato solo quello non lo avrebbe potuto verificare se non dopo aver rimontato tutto con l'eventualità di dover rismontare tutto (con tutto quello che ne consegue in costi).
Insomma tra tagliando, distribuzione e sostituzione coppa dell'olio ho speso circa 1800 euro 😭
Mi sembra più che onesto...ma una volta tolta la coppa cosa è stato fatto?
Ha sostituito la pompa?
 
nsomma tra tagliando, distribuzione e sostituzione coppa dell'olio ho speso circa 1800 euro 😭
Non è un prezzo altro.
- Distribuzione dai 700€ in sù
- tagliando dai 300€ in sù
il resto è coppa. Ma solo coppa? La pompa?
 
Però uno spende tanti soldi per comprare quest' auto e poi visto che questo problema della pressione dell' olio è tanto frequente perché alfa non si preoccupa di fare un richiamo. Sarebbe troppo costoso per tutti i veicoli venduti 🤔
 
Sarebbe bello se quando si rompono cose che non dovrebbe rompersi la casa viene molto incontro al cliente passando pezzi magari modificati e un po’ di lavoro ne guadagnano sicuramente in prestigio e fidelizzò cliente infondo Audi e bmw lo fanno da parecchi anni!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate, pura curiosità mia, ma chi ha avuto questo problema ha sempre utilizzato l'olio consigliato dalla casa o utilizzava un altro olio?
 
  • Like
Reactions: Fna/2
Stasera dopo circa 15 giorni dall'ultima volta si è ripresentato il problema.
La macchina era ferma da due giorni , temperatura esterna sui -1, -2 gradi circa....
Solita storia ... Spia accesa mezzo secondo e poi nulla!!
Nessuna spia accesa avaria motore.
Comunque oggi è arrivato il preventivo con tutto quanto, compresa distribuzione!!
1000049848.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stasera dopo circa 15 giorni dall'ultima volta si è ripresentato il problema.
La macchina era ferma da due giorni , temperatura esterna sui -1, -2 gradi circa....
Solita storia ... Spia accesa mezzo secondo e poi nulla!!
Nessuna spia accesa avaria motore.
Comunque oggi è arrivato il preventivo con tutto quanto, compresa distribuzione!!Visualizza allegato 263773
Non è tanto bisogna vedere quanto ti fottono per la manodopera. Io tagliando completo+batteria auto e batteria telecomando 800€
 
  • Like
Reactions: kormrider