Kit protezione pompa gasolio

La cosa principale e avere sempre almeno 1/4 di serbatoio per avere abbastanza gasolio che gira e di conseguenza riesca a girare in tt il circuito e raffreddarsi prima di tornare alla pompa.. poi là cp4 e delicata di suo e quindi si possono rompere facilmente anche sostituire filtro gasolio ogni 20/30 mila km e non ogni 60 o più aiuta..
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
La cosa principale e avere sempre almeno 1/4 di serbatoio per avere abbastanza gasolio che gira e di conseguenza riesca a girare in tt il circuito e raffreddarsi prima di tornare alla pompa.. poi là cp4 e delicata di suo e quindi si possono rompere facilmente anche sostituire filtro gasolio ogni 20/30 mila km e non ogni 60 o più aiuta..
Ti dico che io cambio olio e tutti i filtri compreso gasolio ogni 10000 km
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ciao so,che sei passato a tesla! Comunque sono andato ieri da Matteo a Bussolengo per il kit e stamattina. L'ho montato
Scusa la domanda. Poichè sono molto interessato anch'io, vorrei sapere chi te lo ha installato. Ovvero Matteo provvede anche all'installazione o indica un installatore di fiducia? Ciò perchè i meccanici che ho contattato non mi hanno dato molta fiducia...Sarò nei pressi di Bussolengo tra un paio di settimane. Nel caso passerei direttamente ad acquistare ed installare...
 
Ciao io l ho montato da solo non è difficile se hai un po di manualità
Scusa la domanda. Poichè sono molto interessato anch'io, vorrei sapere chi te lo ha installato. Ovvero Matteo provvede anche all'installazione o indica un installatore di fiducia? Ciò perchè i meccanici che ho contattato non mi hanno dato molta fiducia...Sarò nei pressi di Bussolengo tra un paio di settimane. Nel caso passerei direttamente ad acquistare ed installare...
 
Sì, qualche foto sarebbe gradita. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In alternativa al kit ci sarebbe l'elettrovalvola exergy che si usa negli states con il filtro sulla valvola migliorato.
SI tratta di una soluzione che gli americani montano sulla versione 2 pompanti della cp4 e che riferiscono funzionare molto bene.
Chiaramente non salva la pompa, ma la limatura si incastra sul filtro prima di entrare nel pompante e la vettura quasi subito si blocca salvando il resto dell'impianto alta pressione ed il serbatoio.
Ci sarebbe anche la versione con un adattatore in alluminio da infilare sotto l'elettrovalvola che consente di non installare la vaschetta, questo kit nella versione in foto non ha bisogno di una derivazione a t sul tubo di ingresso carburante nella pompa e basta un filtro gasolio sulla linea di ritorno per proteggere il serbatoio.
 

Allegati

  • exergy.jpg
    exergy.jpg
    26.6 KB · Visualizzazioni: 42
  • disaster prevention lit.jpg
    disaster prevention lit.jpg
    47.7 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica: