Antifurto Mosquito Alemasat

Domanda: io ho un OBD sempre collegato alla relativa presa posta nella parte bassa sotto lo sterzo della mia Giulia, per controllare ogni tanto, tramite app Alfa DPF previo collegamento bluetooth con il mio smartphone, alcuni parametri e dati dell'auto, in particolare quelli riguardanti lo stato di intasamento del filtro antiparticolato e le rigenerazioni. Questo può facilitare un eventuale furto dell'auto? Cioè, il ladro può collegarsi tramite app via bluetooth all'OBD e connettersi all'auto come farebbe accedendo dalla camera anteriore? Credo di no perché l'auto non è accesa e quindi l'OBD è spento in quel momento! Giusto?
Fai la prova: lascia l'auto chiusa e spenta da almeno 10 minuti e tenta la connessione all'interfaccia. Se fallisce è segno che non è possibile accedervi. Proverei però anche una volta aperta la sola portiera per il dubbio che magari questa azione ripristini l'alimentazione OBD.
 
Dipende se l’obd2 che hai ha la funzione di standby, lo vedi dai led se si spengono.

Per certo per diversi minuti rimane attivo. Che sia un varco sufficiente per poter entrare andrebbe chiesto ad uno del mestiere, cosa che spero vivamente non sia tra di noi.

Io nel dubbio lo spengo sempre con un interruttore. Cerca su Amazon “maschio a femmina OBD2 prolunga cavo adattatore con interruttore ON/OFF”.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Montata la versione base con combinazione di tasti.
Confermo che su Giulia 2017 agisce solo sul cambio.
 
ragazzi ma tutto questo inibisce il furto tramite radar anteriore?
Riuscirebbero comunque ad aprire l'auto e clonare la chiave, ma si fermerebbero li. Dopo o non ti si avvia il motore o non si inseriscono le marce (in base alla tua configurazione del mosquito).

Gli step successivi vanno considerati in base al tempo che hanno da perdere, dov'è parcheggiata l'auto, la voglia che hanno di passare alla successiva o di portarsi via proprio la tua 😂...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto