2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

Può essere che evapori meno.....io uso il 5w30....ed ho montato un decanter x evitare tutto quell'imbrattamento d'olio nel filtro.....visto che mi ha rovinato anche il debimetro
.
Anche io stavo valutando di mettere un olio diverso. Optavo per uno 0/30 ma fino a che ho l'auto in garanzia ho deciso di tenere lo 0/20 e fare cambiare l'olio ed il filtro ogni 10k km . Farò un cambio d'olio ufficialmente in concessionaria ogni 20k e ne farò uno a 10k dal mio meccanico senza che la concessionaria ne sappia nulla. A fine garanzia metterò un filtro aria di quelli sportivi lavabile in modo da poterlo pulire ogni 4/5000 km. Già fatto in passato su altre macchine e mi sono trovato benissimo.
 
Anche io stavo valutando di mettere un olio diverso. Optavo per uno 0/30 ma fino a che ho l'auto in garanzia ho deciso di tenere lo 0/20 e fare cambiare l'olio ed il filtro ogni 10k km . Farò un cambio d'olio ufficialmente in concessionaria ogni 20k e ne farò uno a 10k dal mio meccanico senza che la concessionaria ne sappia nulla. A fine garanzia metterò un filtro aria di quelli sportivi lavabile in modo da poterlo pulire ogni 4/5000 km. Già fatto in passato su altre macchine e mi sono trovato benissimo.
Ti do un consiglio.....monta un decanter e risolvi
 
Anche io stavo valutando di mettere un olio diverso. Optavo per uno 0/30 ma fino a che ho l'auto in garanzia ho deciso di tenere lo 0/20 e fare cambiare l'olio ed il filtro ogni 10k km . Farò un cambio d'olio ufficialmente in concessionaria ogni 20k e ne farò uno a 10k dal mio meccanico senza che la concessionaria ne sappia nulla. A fine garanzia metterò un filtro aria di quelli sportivi lavabile in modo da poterlo pulire ogni 4/5000 km. Già fatto in passato su altre macchine e mi sono trovato benissimo.
fai bene a fare così , fai un cambio olio da solo o da un meccanico di fiducia dopo i primi 10milakm. Se metti il decanter quando vai a fare il tagliando in alfa devi smontarlo se no c’è rischio che ti invalidano la garanzia lascia perdere
 
fai bene a fare così , fai un cambio olio da solo o da un meccanico di fiducia dopo i primi 10milakm. Se metti il decanter quando vai a fare il tagliando in alfa devi smontarlo se no c’è rischio che ti invalidano la garanzia lascia perdere
Ok....ma passata la garanzia puoi farlo
 
In teoria sulla mia my 20 il problema dei vapori olio dovrebbe essere stato risolto.
non è che è stato risolto, semplicemente il condotto di aspirazione ha una lieve pendenza che impedisce al olio di colare verso il filtro e debimetro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che una marca di olio sia meglio di un altra e tt da verificare… con ste strumenti e verifiche.. non a sensazione… unica cosa sicura è che un olio a 10 mila km e un olio a 20 e sicuramente molto diverso là degradazione e usura degli additivi del olio..
 
  • Like
Reactions: VURT
X