2.2 Diesel Insufficiente pressione olio motore

Però la spia mi si accende una volta ogni tanto soltanto in inverno
Per come sono fatto io sarebbe già un allarme , farei sicuramente smontare e cambiare gommino , sicuramente facendo smontare almeno le bronzine del piede di biella per verificare eventuale usura …
Vedi un po’ tu , io non ci dormirei .
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ribadisco che e’ inconcepibile che una macchina del genere abbia un difetto grave come questo
 
Per come sono fatto io sarebbe già un allarme , farei sicuramente smontare e cambiare gommino , sicuramente facendo smontare almeno le bronzine del piede di biella per verificare eventuale usura …
Vedi un po’ tu , io non ci dormireioltre 2000 euro

Per come sono fatto io sarebbe già un allarme , farei sicuramente smontare e cambiare gommino , sicuramente facendo smontare almeno le bronzine del piede di biella per verificare eventuale usura …
Vedi un po’ tu , io non ci dormirei .
Non meno di 2000 euro
 
Il problema è trovare chi faccia questo lavoro (intendo il controllo bronzine e cambio di questo famigerato gommino)...
A me nell'assistenza alfa di un grosso concessionario di Roma Nord non volevano nemmeno farmi il tagliando perché "erano passati solo 10.000 km" e secondo loro era inutile, la macchina andava bene, nonostante i singhiozzi del motore al minimo e un rumore metallico che proveniva dall'elettrovalvola del turbo (così mi hanno detto, e sempre secondo loro, normalissimo). Mi hanno detto, senza darmi un foglio stampato o un preventivo, che il pezzo da cambiare era solo il sensore PM10 a 350€ senza fare nessun tagliando...

L'olio era molto usurato, ma loro davano retta solo al computer, invece poi in un'altra officina mi hanno sostituito il sensore differenziale del DPF fatto tagliando completo e pulito EGR, condotti EGR, hanno messo un additivo per pulire anche il circuito di lubrificazione. Però mi hanno detto che è impossibile che le bronzine si siano rovinate, e che l'allarme di bassa pressione olio a freddo non è preoccupante...

Però sinceramente io non mi sento per niente tranquillo... Devo trovare un'officina di cui fidarmi al 100% e che possa fare anche questo tipo di controllo per andare a scongiurare eventuali altri problemi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La prossima settimana la porto dal meccanico per il tagliando e mi cambia il gommino. Mi hanno detto che avendo il cambio manuale e’ meno impegnativo togliere la coppa
 
X