Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Io dopo 5 mesi e 2500 KM consumo medio alla pompa 10,8 KM ,L(speriamo che migliori )
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

all'inizio era molto assetata anche la mia 147 poi col passare dei km ha cominciato a consumare il giusto
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ciao scusa come fai a dire che consuma troppo la macchina?

Su cosa si basa la tua affermazione?

Dipende sempre dal percorso che fai!!!!!

E poi e chiaro che viaggiando solo in città la macchina consuma di più diesel!!!!!



ciao enzo
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Le considerazioni sui consumi sono sempre soggettive perchè cambia stile di guida, percorsi e tipo di macchina...ad esempio è normalissimo che gt e 147 consumano di meno rispetto a 159 visto la notevole differenza di peso e bisogna sempre tenere conto di ognuno che ti po di macchine ha sempre guidato come ad esempio uno può dire che 159 consuma poco se prima ha sempre portato macchine potenti e di grossa cilindrata mentre può dire che che consuma tanto se ha sempre portato altri diesel che effettivamente consumavano poco come ad esempio nel mio caso che prima porta il multijet da 140 cv sulla stilo ed effettivamente a confronto di adesso sembrava che andava a gas come consumi...però una cosa è certa e bisgna essere onesti: questo motore sulla 159 non è per niente economico e vi posso assicurare che in città il 2.4 consuma leggermente di meno...lo so perchè ci lavoro tutti i giorni....e la spiegazione e solo una: il 150 cv ha un rapporto peso potenza per niente adeguato..infatti non ha caso ora hanno rimediato con il 170 cv...il 150 cv è un motore ottimo per 147 e forse per gt...
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Salve a tutti,non sò se avete notato che con l'aumentare delle temperatura esterna i consumi si riducono x esempio a me è passata da 12,5 a 14,5 in quest'ultimo periodo facendo sempre i stessi percorsi.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

io ho una croma con quel motore...12km al litro..pestando con l acceleratore faccio km e km in autostrada e poi giro in città
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Salve a tutti,non sò se avete notato che con l'aumentare delle temperatura esterna i consumi si riducono x esempio a me è passata da 12,5 a 14,5 in quest'ultimo periodo facendo sempre i stessi percorsi.

a motore freddo consumi fino al 40% in più a seconda delle situazioni... col freddo il motore ci mette di più ad andare in temperatura. poi aggiungici che col freddo ha più cose elettriche accese.

:decoccio:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Salve a tutti,non sò se avete notato che con l'aumentare delle temperatura esterna i consumi si riducono x esempio a me è passata da 12,5 a 14,5 in quest'ultimo periodo facendo sempre i stessi percorsi.

E normale....pero nn so quantificare di quanto diminuiscano....

io ho una croma con quel motore...12km al litro..pestando con l acceleratore faccio km e km in autostrada e poi giro in città

piu che la velocità raggiunta ho notato che conta "in quanto tempo" la si raggiunge.... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

poi arriva il caldo e si va coi finestrini abassatio il clima acceso e si consuma tanto lo stesso! :D