Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi,ogni macchina ha i propri problemi,ma e' innegabile la qualita' e l'affidabilita' che le auto tedesche hanno da anni.certo oggi le vw non sono piu' quelle di una volta,sono il primo a dirlo.....pero' ricordate sempre i prodotti tedeschi di qualche anno fa con gli omologhi del gruppo fiat.....ma vi ricordate la tipo,la 155,la 145,146.......?a livello di qualita' erano scandalose!materiali osceni,carrozzeria debole che faceva ruggine dopo pochi anni.....le golf,audi di allora erano robuste e indistruttibili,non dimentichiamolo!va bene la passione e la capisco,pero' non bisogna avere i prosciutti agli occhi !con questo,godiamoci le nostre auto,ma prendiamo le critiche come costruttive,sempre che costruttive lo siano !BUON'ALFA A TUTTI !
 
ragazzi,ogni macchina ha i propri problemi,ma e' innegabile la qualita' e l'affidabilita' che le auto tedesche hanno da anni.certo oggi le vw non sono piu' quelle di una volta,sono il primo a dirlo.....pero' ricordate sempre i prodotti tedeschi di qualche anno fa con gli omologhi del gruppo fiat.....ma vi ricordate la tipo,la 155,la 145,146.......?a livello di qualita' erano scandalose!materiali osceni,carrozzeria debole che faceva ruggine dopo pochi anni.....le golf,audi di allora erano robuste e indistruttibili,non dimentichiamolo!va bene la passione e la capisco,pero' non bisogna avere i prosciutti agli occhi !con questo,godiamoci le nostre auto,ma prendiamo le critiche come costruttive,sempre che costruttive lo siano !BUON'ALFA A TUTTI !
sono stati fatti passi da gigante giustamente dai paragoni che hai fatto.
10 anni fà vi era un divario di affidabilità e qualità notevoli...ora siamo piu' o meno li.
 
ragazzi,ogni macchina ha i propri problemi,ma e' innegabile la qualita' e l'affidabilita' che le auto tedesche hanno da anni.certo oggi le vw non sono piu' quelle di una volta,sono il primo a dirlo.....pero' ricordate sempre i prodotti tedeschi di qualche anno fa con gli omologhi del gruppo fiat.....ma vi ricordate la tipo,la 155,la 145,146.......?a livello di qualita' erano scandalose!materiali osceni,carrozzeria debole che faceva ruggine dopo pochi anni.....le golf,audi di allora erano robuste e indistruttibili,non dimentichiamolo!va bene la passione e la capisco,pero' non bisogna avere i prosciutti agli occhi !con questo,godiamoci le nostre auto,ma prendiamo le critiche come costruttive,sempre che costruttive lo siano !BUON'ALFA A TUTTI !

E ' vero forse a quei tempi le crucche erano piu' affidabili ma e' altrettanto vero che andavano la meta' in confronto alle Alfa e x non parlare poi del lato estetico la golf 4 sembrava la gemella della tipo e l' attuale golf 6 sembra una stilo....
L' audi e' ancora peggio come design, se sei onesto penso dovresti concordare con questo
 
Giusto x avvalere quanto sopra detto: motore benzina 1.4 crucco 60 cv Alfa 103 cv, motore crucco 1.6 75 cv Alfa 120 cv,
Questo ai tempi delle 145/146
 
Giusto x avvalere quanto sopra detto: motore benzina 1.4 crucco 60 cv Alfa 103 cv, motore crucco 1.6 75 cv Alfa 120 cv,
Questo ai tempi delle 145/146
Infatti per riprendersi dal divario di potenza con i motori nostri...hanno dovuto adottare le nostre tecnologie vedasi common rail per i diesel e scopiazzato palesemente dalla mitica delta s4 per i motori turbo benzia 1.4 tsi...
 
E soprattutto scirocco tsi 160 cv, 60000 km, pistone andato..
Preferisco qualche scricchiolio :)
 
Piezio io ho guidato audi fino al 2006 e l'ultima audi che ho avuto era una s3 da 225cv, ti posso dire con franchezza che anche lei i sui problemini li ha avuti come l'alfa naturalmente.
La 155 di mio padre andava molto ma molto bene forse meglio della mia s3 e della mia attuale 159.
La golf IV che ha avuto sempre mio padre gli hanno sostituito la centralina 2 volte nelle auto capita avvolte non escono bene manco i cristiani figuriamoci le macchine.
Adesso sono in trepida attesa per una giulietta qv e so già che farò morbido il capo officina ma è sempre stato così per tutte le auto che ho avuto e le si rompono purtroppo.
 
Giulietta Qv, neanche 2 settimane di vita, vibrazione fortissima al pannello portiera del passeggero anteriore.. con volume autoradio a livello medio-alto..
Problema riscontrato 1 ora fa...
 
Giulietta Qv, neanche 2 settimane di vita, vibrazione fortissima al pannello portiera del passeggero anteriore.. con volume autoradio a livello medio-alto..
Problema riscontrato 1 ora fa...
L'ho notato anch'io.
Dopo un giorno è passato, adesso non lo sento più, ho provato sia con stereo acceso che spento.
Adesso ho circa 4000km.
Cmq, per parlare di 145, io nè ho ancora una comprata nel 2001, fine serie, già jtd 105 cv prima versione. Spettacolare!!!:)
Un carrarmato, adesso con 220000km ha un po di rumorini, ma il motore è perfetto.
Concordo che magari l'assemblaggio dei materiali non è stato eccelso, ma negl'anni, vuoi per i finestrini spaccati vuoi per varia altra manutensione gli interni son stati smontati diverse volte.
E secondo me il problema è proprio questo, quando smontano e rimontano il risultato non è sempre uguale e sopratutto ogni tanto spaccano qualche parte di plastica degli assemblaggi che alla fine produce quei fastidiosi rumori.
Per tornare alle Giulietta, secondo me ai 40/50000 cominceranno un pò di rumori sitematici.
Non c'è ne, nessuno viaggia solo in autostrada, ed in città, pavè sanpietrini e buche varie, fanno il loro lavoro nel tempo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta Qv, neanche 2 settimane di vita, vibrazione fortissima al pannello portiera del passeggero anteriore.. con volume autoradio a livello medio-alto..
Problema riscontrato 1 ora fa...

Stessa cosa che ho io e che ha avuto (risolta) Alfista_CC, leggi indietro nelle discussioni ma è una cosa risolvibilissima
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.