156 funzioni nascoste clima..

gecco156

Alfista principiante
15 Maggio 2008
93
0
6
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
ciao ragazzi...!!
qualche giorno fa ho sentito parlare due persone che discuttevano di funzioni nascoste del climatizzatore della loro auto....
uno aveva una audi A3 di qualche anno fa l'altro una peugeot non ho capito il modello....
qualcuno di voi sa di cosa si tratta... mi sembra di aver capito che trattasi di sequenze di tasti che fanno fuzioni non contemplate nei manuali... mah.. che sia vero..?? che ne dite...!!??
ciao
 
Re: funzioni nascoste clima..

so di qualcosa del genere nelle seat. un mio amico su display del clima legge la velocità effettiva dell'auto (quella secondo la centralina) e vari codici d'errore (eventuali).
lui ha una leon top sport del 2003
 
Re: funzioni nascoste clima..

sposto nel'area tecnica generale visto che nn si parla di 156 .:blink:.
 
Re: funzioni nascoste clima..

io ho anke un'a3 del 2001 e so di qst funzionalità ma nn so attivarla..qualcuno sa come fare?
 
Re: funzioni nascoste clima..

interessante il discorso....
si può attivare anche la funzione caffè gratis????:D
fatemi sapere perchè mi interessa scoprire cose nuove sull'alfona...
 
Re: funzioni nascoste clima..

Caffè gratis mi starebbe bene, anche coca cola?

Con una certa procedura (presente anche in qualche pagina di internet) si riesce a conoscere velocità istantenee, giri motore, e vari parametri visualizzati nel computer di bordo, ma letto che poteva verificarsi il reset del sistema per un eventuale sbaglio di procedura (oppure entrando nel set di una voce) ho desistito e cancellato la lista delle funzioni.
Attenti a cosa modificate...
 
Re: funzioni nascoste clima..

ecco ho trovato i codici...scrivete codici climatronic
 
Re: funzioni nascoste clima..

ecco ho trovato i codici...scrivete codici climatronic
ho visto ma pare che per alfa non ci sia niente perchè il tipo parla di usare le frecce della temperatura per spostarsi nel menù segreto...l'alfa non ha frecce ma una rotella quindi si esclude in automatico la possibilità di avere un sottomenù nascosto...
poi parla di audi...
tu che dici, antò???
 
Re: funzioni nascoste clima..

si si solo audi ha quei comandi...tra l'altro si riferisce solo al climatronic audi monozona..col bizona nn si fa niente...più tardi scendo con l'audi a fare un giro e provo...per alfa nn se ne fa niente purtroppo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: funzioni nascoste clima..

Era valido per 156 che aveva i tasti + -...Almeno quello che avevo visto io e che avrei dovuto provare.