Da novembre 2018 sto utilizzando una 2.2 mjtd col nuovo 190 cv AT8. La vettura da subito ha presentato irregolarità di funzionamento nei regimi da 900 a 1500 giri e oltre i 3.000 giri. In particolare il motore nei predetti regimi di giri trasmette forti vibrazioni e rumorosità in tutto l'abitacolo, principalmente volante, tunnel centrale e plancia. Sembra che il motore, soprattutto tra i 900-1.500 "balbetti" e giri "strozzato" e questo genera delle fastidiosissime vibrazioni e una certa rumorosità metallica, comunque una sensazione di guida sgradevolissima ed impensabile per una vettura di livello e di ultima generazione. Sopra i 2.500/3.000 giri il motore trasmette un suono metallico di "sferragliamento" da utilitaria. Il concessionario non ha rilevato aggiornamenti software da fare, ritiene sia il normale funzionamento dell'attuale valvola EGR nella nuova configurazione per euro 6. Le cose migliorano un po' se seleziono il DNA in Dynamic, infatti il cambio mantiene il motore sopra i 1.500 giri ed il problema si riduce. Mentre col DNA in Normal tra i 40 e gli 80/90 all'ora la situazione è veramente pessima. Praticamente solo in autostrada sopra i 110/120 all'ora la vettura gira bene. Vorrei sapere se qualcuno del forum ha gli stessi problemi col motore da 190 cv. Datemi qualche consiglio. grazie.
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