alfa 147 1.6 sale di giri

KIMBA

Nuovo Alfista
21 Marzo 2014
9
0
1
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 120 CV
Salve a tutti del forum ..spero possiate darmi un consiglio

e da circa un mesetto che con la mia alfa 147 1.6 120 cv non riesco a dare velocità , sale subito di giri ..fa fatica ad allungare la corsa e devo cambiare di marcia immediatamente
i consumi son aumentati vertiginosamente
sembra frenata e per farla arrivare a 120 km/ h devo fare uno sforzo immane col pedale del gas ...

cosa potrebbe essere successo ?

ciao,consiglio diagnosi.possibili cause:misuratore massa aria-sonda lambda o semplicemente necessita di una pulizia c.f.queste le prime cose che vanno controllate.poi eventualmente si estende il controllo ad altri componenti...ciao.ah,un'altra cosa per cominciare,controlla le candele e i cavi...

Ciao ti ringrazio..del consiglio ..volevo chiederti se questi controlli iniziali sono onerosi ...e come vengono svolti..
perchè io da inesperto ho incominciato subito a pensare che la causa principale fosse la frizione che si sta usurando ..

- Informazione Pubblicitaria -
ciao,ho visto solo adesso....ma fammi capire bene...slitta la frizione???o fa fatica a prendere giri???dato che dici che fa fatica ed è "frenata"non riesco a capire cosa intendi.se appena parti e dai gas,sale di giri a bomba,ovviamente,slitta la frizione,se l'auto è strozzata e ha scarse prestazioni,allora,effettua i controlli che ti ho consigliato...in caso spiegaci meglio i "sintomi".ciao.

il sintomo principale è l'aumento di giri spropositato all' andatura dell'auto...mi tocca cambiare subito marcia per non farla salire di giri ..fatica ad acquistare velocità
con la 1 e la 2 non riesco neanche a fare 50 metri che arrivo subito a 3500 g ,in autostrada la settimana scorsa per tirarla a 120-130 km/h ho spinto al massimo "con la quinta"
il pedale del gas raggiungendo anche 5000g
naturalmente i consumi sono aumentati vertiginosamente ...
questa cosa mi frustra parecchio ...ad ogni semaforo perfino una panda mi brucia in accelerazione ..
non dico che la 147 1.6 88kw 120cv sia un campione di partenza ...ma andare lento anche in autostrada è snervante
ti riassumo i sintomi
sale di giri . subito.soprattutto con le marce basse
sembra frenata nel senso che non acquista velocità ..dando gas
il pedale della frizione è diventato leggermente più duro ..e fa una sorta di scricchiolio quando sono nel traffico intenso
Ciao e grazie

X