Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Portata giovedì in officina per tagliando dei 30k km (in verità ne ho fatti solo 21k ma a fine novembre la Giuly fa 2 anni): l'accettatore mi dice subito che il tagliando prevede solo cambio olio, filtro olio, filtro antipolline ma che consigliano anche il filtro aria, l'igienizzazione tubazioni ac, l'additivo vaschetta lavavetri (?) e l'additivo benzina per pulizia impianto di alimentazione. Dico no agli additivi perché è una cosa che faccio già io, si invece al filtro aria e alla igienizzazione. Poi gli chiedo perché non prevedano il cambio delle candele e mi rispondono che non avendo raggiunto i 30k km non è necessario... mah, assurdo! E con la garanzia estesa come la mettiamo? Impongo di fare il cambio candele e ci aggiungo pure il cambio totale del liquido freni. Lunedì dovrei ritirarla, speriamo bene nel prezzo. Vi tengo informati.

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk

Anche a me, tagliando dei due anni a meno di 20K km non hanno cambiato le candele. Personalmente non credo che sia necessario, l'auto va bene come prima. Comunque male non fa (solo un po' al portafoglio...):p
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Anche a me, tagliando dei due anni a meno di 20K km non hanno cambiato le candele. Personalmente non credo che sia necessario, l'auto va bene come prima. Comunque male non fa (solo un po' al portafoglio...):p
Beh, sul MAir avere candele efficienti è indispensabile: avresti fatto meglio a cambiarle. Certo è che non avresti notato chissà quali miglioramenti nella guida di tutti i giorni ma di sicuro avresti avuto migliori consumi, meno emissioni, più pulizia delle camere di combustione e dei condotti di scarico, più pulizia della catalitica, migliore risposta del motore in ripresa soprattutto a bassi regimi (minor battito in testa)...ora li cambierai almeno fra 2 anni...è proprio il caso di dire che il risparmio non vale la candela :p
Per info, quanto hai pagato l'intero tagliando?
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Portata giovedì in officina per tagliando dei 30k km (in verità ne ho fatti solo 21k ma a fine novembre la Giuly fa 2 anni): l'accettatore mi dice subito che il tagliando prevede solo cambio olio, filtro olio, filtro antipolline ma che consigliano anche il filtro aria, l'igienizzazione tubazioni ac, l'additivo vaschetta lavavetri (?) e l'additivo benzina per pulizia impianto di alimentazione. Dico no agli additivi perché è una cosa che faccio già io, si invece al filtro aria e alla igienizzazione. Poi gli chiedo perché non prevedano il cambio delle candele e mi rispondono che non avendo raggiunto i 30k km non è necessario... mah, assurdo! E con la garanzia estesa come la mettiamo? Impongo di fare il cambio candele e ci aggiungo pure il cambio totale del liquido freni. Lunedì dovrei ritirarla, speriamo bene nel prezzo. Vi tengo informati.

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk
Auto ritirata, pagato il tutto 314 € (mi hanno fatto il 15% di sconto sui ricambi), non male direi. Sulla fattura però ho notato che hanno conteggiato 1 sola candela...impossibile, avranno fatto un errore a mio vantaggio. Dite che è il caso di farlo notare in officina? Non è che poi mi fanno pagare la differenza? Secondo me è stata solo una svista di chi ha compilato la fattura al pc: alla voce candela ha scritto 1 pz e non 4 pz...spero sia così perchè ho paura che la cosa possa influire sulla garanzia estesa dei prossimi 2 anni. Voi che dite? Mi conviene tornare in officina o far finta di nulla?
Un'altra domanda: ma ai fini della garanzia dopo aver fatto il tagliando l'officina deve apporre il timbro da qualche parte o basta la fattura che attesti il tagliando fatto presso un'officina autorizzata?
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

di solito mettono il timbro sul libretto manutenzione compilandolo ma ai fini della garanzia basta la fattura;
per le candele penso abbiano sbagliato a scrivere la quantita ma il totale si trova quindi nesusn problema
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

di solito mettono il timbro sul libretto manutenzione compilandolo ma ai fini della garanzia basta la fattura;
per le candele penso abbiano sbagliato a scrivere la quantita ma il totale si trova quindi nesusn problema
Qual è il libretto manutenzione? Che intendi dicendo che il totale si trova?
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

intendo il libretto dei tagliandi dovresti averlo;

avendo pagato sui 314 euro è impossibile che a totale ti abbiano messo una sola candela come costo quindi intendevo dire che nella descrizione articolo ti hanno messo 1 pezzo ma nel totale ti abbiano messo il costo di 4 candele e quindi si trova
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

intendo il libretto dei tagliandi dovresti averlo;

avendo pagato sui 314 euro è impossibile che a totale ti abbiano messo una sola candela come costo quindi intendevo dire che nella descrizione articolo ti hanno messo 1 pezzo ma nel totale ti abbiano messo il costo di 4 candele e quindi si trova
No, nel totale c'è il costo di una sola candela, non di 4. Quindi che faccio?
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

No, nel totale c'è il costo di una sola candela, non di 4. Quindi che faccio?

sicurissimo? perche s ecome dici ti hanno fatto il 15% di sconto sui materiali il totale di tutto il tagliando si trova quindi se hai una candela sola ci deve essere qualcosa in piu da qualche altra parte riesci a postare la fattura ovviamente coprendo i dati sensibili?
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Per me ti hanno cambiato una sola candela...magari quella che aveva infiltrazioni d'olio... ;)
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

sicurissimo? perche s ecome dici ti hanno fatto il 15% di sconto sui materiali il totale di tutto il tagliando si trova quindi se hai una candela sola ci deve essere qualcosa in piu da qualche altra parte riesci a postare la fattura ovviamente coprendo i dati sensibili?
Si, sono sicurissimo. Il qualcosa in più è il cambio olio freni e il filtro aria. Provo a postare la fattura.


img.tapatalk.com_d_13_10_23_arapezed.jpg


img.tapatalk.com_d_13_10_23_a2y3ezy8.jpg



Per me ti hanno cambiato una sola candela...magari quella che aveva infiltrazioni d'olio... ;)
Spero non sia così.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
X