Velocità massima raggiunta?

Non ho frainteso ,anzi sono sempre propenso alla leggerezza.So che ho lasciato la tbi per un jtdm e i cavalli mi mancano, però camminare di quinta anziché di sesta mi aggrada almeno sento che qualcosa c'è.Poi con i limiti che ci sono!!! Comunque sappiate che l'essere permaloso non è nella mia indole.Vi stimo
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
L'importante è capirsi :)
 
considera che la sesta è una marcia quasi da riposo e che dopo i 200 per salire di velocità e quindi di giri cv ce ne vogliono o un rettilineo moolto lungo...
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
è vero, sono consapevole, ma credevo che fosse la mia perché a velocità codice consumo meno in quinta
 
Giulietta 2.0 150 CV su una pista di decollo/atterraggio in disuso e chiusa al traffico all'interno di una base militare, poco meno di 225 km/h al tachimetro (non credo ne avesse di più)
 
Giulietta 2.0 150 CV su una pista di decollo/atterraggio in disuso e chiusa al traffico all'interno di una base militare, poco meno di 225 km/h al tachimetro (non credo ne avesse di più)
Come rpm del motore a quanto sarebbe circa?
Scrupolo mio sul discorso vero dei CV, chiaro che bisogna conoscere il peso dell'auto in quel frangente col conducente a bordo... giusto apposimativo
 
Come rpm del motore a quanto sarebbe circa?
Scrupolo mio sul discorso vero dei CV, chiaro che bisogna conoscere il peso dell'auto in quel frangente col conducente a bordo... giusto apposimativo
Onestamente non ricordo. Purtroppo non sarà più possibile effettuare questa prova, l'auto mi è stata rubata proprio ieri :( (scusate l'off topic)
 
Il numero di giri del motore è direttamente collegato alla velocità e quindi in base alla velocità (e ai rapporti..) è possibile calcolare il numero di giri motore e viceversa (spesso il sensore di velocità è all'uscita del cambio non sulle ruote ....). Comunque solo se si cambiano le misure delle gomme e,o dei cerchi si cambia (ma "leggermente".....) il rapporto altrimenti velocità e numero di giri sono collegati e mai " indipendenti " tra loro. Ovviamente se non è preciso il contakilometri e,o il contagiri il calcolo matematico non riporta, ma da sempre lo stesso errore che non è mai variabile. P.S.= mi dispiace per quanto accaduto a AlexCanyon .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Onestamente non ricordo. Purtroppo non sarà più possibile effettuare questa prova, l'auto mi è stata rubata proprio ieri :( (scusate l'off topic)
In quale città te l'hanno rubata?