Velocità massima raggiunta?

Ciao,
quest'estate, vista la situazione covid, ho preferito non viaggiare in aereo ma fare un viaggio in auto.
Sono stato in Baviera, posto bellissimo che consiglio veramente a tutti, e, facendo vari tratti in Autobahn, ne ho approfittato finalmente per far sfogare un po' la mia Giulietta 1.4t gpl di casa e non sono rimasto soddisfatto.
Arrivato sui 185km/h di tachimetro si piantava e non andava più su.
Ho provato sia a gas che ha benzina, sia in normal che dynamic (anche se so che su questa versione non cambia nulla a livello di prestazioni) ma la situazione è la stessa.
Da "catalogo" non dovrebbe fare i 195km/h (sarebbero sono effettivi o di tachimetro)?
Ho 90.000km e manutenzione regolare.
Non sono un po' pochini?
Mi è venuto quasi il dubbio che la Vmax si raggiunge in 5' marcia.
Esatto sulla tua auto la Vmax si raggiunge in 5 marcia e non in 6 ... devi riprovare di nuovo ...
 
  • Like
Reactions: zagros e Lore94
No io l'ho raggiunta in 6 marcia infatti chiedevo se qualcuno l'abbia raggiunta in 5, raggiunta senza attivare la modalità "D" che uso poche volte perché la mia va benissimo almeno fino ad oggi. La tua è un 120 cv?
 
No io l'ho raggiunta in 6 marcia infatti chiedevo se qualcuno l'abbia raggiunta in 5, raggiunta senza attivare la modalità "D" che uso poche volte perché la mia va benissimo almeno fino ad oggi. La tua è un 120 cv?
Perché non vuoi attivare il Dynamic? È la configurazione o mappatura che, comunque, predispone il tuo motore alle performance maggiori.
 
  • Like
Reactions: zagros
Si è la 120cv.
Significa che riproverò nuovamente l’anno prossimo:(
Sicuri che si raggiunge in 5’?:D
 
Non attivo la "D" solo perché l'auto è scattante anche se a gpl. Ne consegue che non ho bisogno di avere più prestazioni. Quando metto in dynamic l'auto non si tiene e l'ho sempre scritto causa ciò non riesco a guidare in questo modo come se dovessi fare le gare ad ogni semaforo o accelerata in città.
 
Però una prova a fare un pieno di gpl e guidare sempre in "D" la devo fare almeno per vedere i consumi e devo anche farla in "A" vediamo cosa salta fuori.
 
Non attivo la "D" solo perché l'auto è scattante anche se a gpl. Ne consegue che non ho bisogno di avere più prestazioni. Quando metto in dynamic l'auto non si tiene e l'ho sempre scritto causa ciò non riesco a guidare in questo modo come se dovessi fare le gare ad ogni semaforo o accelerata in città.
Sì, ma quando cerchi performance e scatto, è la modalità che ti consente di sfruttare il motore al 100%. Poi sarò strano io, ma se avessi voluto la guida in souplesse mi sarei comprato una tipo 1.3 e non una Giulietta 2.0 JTDm . Fosse per me starei sempre in D, tranne che nella guida nel traffico, anche se devo ammettere che ho fatto anche quello. Quando ci fai il "piede", vai liscio anche in quelle condizioni.
 
  • Like
Reactions: zagros
Lo so infatti raramente metto in "D" e faccio come i ragazzini (io non lo sono da anni ormai) e mi diverto un mondo :) Però cerco di non stressare la meccanica tanto va benissimo lo stesso credimi che mi diverto tanto senza pensare a mettere in "D".. Infatti dico a quelli che vogliono fare modifiche che dopo averle fatte (solo mappa) dovrebbero provarla con una non mappata che va bene allora si che si può fare un confronto per vedere quello che hanno guadagnato ma fino ad allora difficile che la faccio modificare la mia.
 
  • Like
Reactions: AlexCanyon
Lo so infatti raramente metto in "D" e faccio come i ragazzini (io non lo sono da anni ormai) e mi diverto un mondo :) Però cerco di non stressare la meccanica tanto va benissimo lo stesso credimi che mi diverto tanto senza pensare a mettere in "D".. Infatti dico a quelli che vogliono fare modifiche che dopo averle fatte (solo mappa) dovrebbero provarla con una non mappata che va bene allora si che si può fare un confronto per vedere quello che hanno guadagnato ma fino ad allora difficile che la faccio modificare la mia.
Eh ma il piacere di guida non è una questione di età. Vado per i 40 ma amo la D, pur non essendo un pirata della strada. Uno sterzo preciso, un motore pronto, una riserva di potenza quando occorre ed uno scatto reattivo...per me rimangono belle cose
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alex sono d'accordo ma vedi ho letto che qualcuno ai semafori viene superato anche dalla Panda io non ho questo problema in "N" se non voglio difficile che mi superano ai semafori ecco il perché non uso la "D" che invece uso se trovo un C...e con la C maiuscola e qualche volta è successo e se non hanno tanti cavalli e tu parti bene-bene difficile superarti.