Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

Giovedì monto anche queste:
IMG-20170731-WA0026~3.jpeg

Vi farò sapere come vanno! [emoji41]
 
Sicuramente il tuo è l'approccio migliore. E a detta di alcuni ci sono olii migliori e la garanzia non dovrebbe essere inficiata a fare il cambio fuori da alfa, a rigor di legge; sappiamo che però in fase di rivendita qualcuno si attacca alla qualunque per abbassare il prezzo. Concordo che spesso si tratta di accordi commerciali ma che, comunque, le case usino prodotti di una certa qualità: ho letto un articolo in cui si parlava di pneumatici che mi ha un po' aperto gli occhi e fatto capire tante cose. Per il resto, l'importante è trattare con cura l'auto, senza farsi troppe...pensieri che magari poi ci confondono solo senz aportare effettivi benefici all'auto.


Grande Ninime! Condivido a pieno! Grazie mille!
 
Ciao a tutti!
Allora, 11000 km, facciamo il punto della situazione!

Sono molto soddisfatto.
Motore: si sta slegando giorno per giorno e la sensazione di guida ne guadagna ogni volta. Sono davvero soddisfatto, spinge sempre forte a tutti i regimi e l'allungo in sesta sembra non finire mai. In D è strepitosa, ma ancora non son riuscito a tirarla davvero nello stretto proprio per una questione di troppa reattività. Tirandole il collo in N in certe situazioni andavo meglio che in D in termini di fluidità di guida. È un motore da guidare con determinazione, da domare, non certo un di quelli che schiacci a caso e va. Ma se inizi a conoscerlo è veramente strepitoso.

Nulla da segnalare in particolare, prestazioni tutte anche meglio che dichiarate, nessun particolare scricchiolio o altro. Cura maniacale e amore totale.

Cruise, visto che ne parlavamo: a parte qualche rara condizione è il meglio anche in termini di consumi. Per le autostrade con salite e discese il meglio è il cruise in D con evidenza di riduzione dei consumi.

Freni perfetti, potenti e sempre pronti. Vanno anche questi usati con decisione ma non ho riscontrato gravi problemi di riduzione di prestazione legati alle temperature. Perdono qualcosina ma con un po' più di decisione nella frenata per me diventava trascurabile.

Cambio, nella guida quotidiana è fantastico, morbide tutte le entrate e anche se non sei precisissimo le prende tutte al meglio. In D strappa un po' se non sei perfetto con la frizione, classico clonck.

Consumi, sono diminuiti e in autostrada sono regolare sui 16,5-17,5. Metto un pieno sì, uno no, l'additivo diesel kleen e con l'additivo consuma qualcosina in meno, ma di dettaglio.

Alfa DPF: ancora complimenti a @gmgunderground per il lavoro! È di una utilità incredibile nel monitorare e verificare lo stato della macchina e ovviamente delle rigenerazioni del filtro antiparticolato.

Luci, ho montato le Cool blue intense, bianca la luce proiettata e migliore l'effetto del gruppo ottico, un buon compromesso ma il bianco dello xeno ovviamente è un'altra cosa. Ma per ora va bene così, son contento. Allego foto e chiedo: secondo voi mi ha montato storta la luce di sx?

20170808_190705-COLLAGE~2.jpg

1502312841688.jpg


Veniamo ai problemi.

Problemino.
Rimane una vibrazione al minimo in stacco della frizione/partenza e in frenata nell'ultima parte subito prima di fermarsi, anche frenando a folle, con o senza marcia, come se ci fosse qualcosa che "balla" o una questione di depressione tipo pompa vuoto servofreno o bho ma è di bassa entità. In ogni caso è ripetibile sia a caldo che ha freddo, si è ridotto rispetto all'inizio e spero sparisca ma ok.

Problema grave,
che mi spaventa e sto pensando di portarla a far vedere, chiedo anche consiglio a voi visto che non ho trovato nulla nella sezione motore:
È successo 3 volte, la terza ieri, che accendendo la macchina parta in una vibrazione catastrofica. Pensavo saltasse fuori il motore dal cofano. Subito spenta ri-accendendo poi non accade. Come se partisse a due o tre cilindri o non arrivasse gasolio o ci fosse il volano bimassa che va per i fatti suoi o qualcosa che non apre. Le prime due volte pensavo fosse un accensione non sincronizzata ma non so. È davvero brutto come rumore. Del tipo che l'ho spenta subito ma se l'avessi lasciata accesa l'idea è che avrei spaccato tutto nel giro di 30 secondi. Cosa potrebbe essere ?!? Help!!! [emoji21] [emoji21] [emoji21]

Next step, a ottobre, i turbina bruniti. Prenderò i WSP W256 omologati, gomme Nokian e via!

Purtroppo invece il 24 non potrò esserci che ho da lavorare...[emoji22]

Allego anche qualche scatto! [emoji4]

IMG_20170809_161534~4.jpg

IMG_20170809_163510~4.jpg

IMG_20170804_195734~6.jpg

IMG_20170802_204831~2.jpg

IMG_20170710_172012~2.jpg


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Per il problema all'accensione hai visto se la centralina motore ha registrato errori? Complimenti per il post molto dettagliato
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Per il problema all'accensione hai visto se la centralina motore ha registrato errori? Complimenti per il post molto dettagliato
Grazie @gmgunderground ! No, nessun DTC rilevato. Ho letto qualcosa riguardante un fenomeno simile in caso di rotazione della chiave non bene fino in fondo o troppo veloce. Farò attenzione a questo ma se ricapita la porto immediatamente a far vedere. Altro dettaglio che soffro un po' nella guida è il rollio, alle volte dà la sensazione di imbarcarsi un po' troppo ma chapeau all'assetto che comunque anche se rolla la tiene dentro e scarica verso il posteriore. In D fenomeno fortemente compensato dal Q2 che devo dire, è la prima auto che ho con il differenziale, fa un lavoro incredibile: la fai rientrare dando gas. [emoji2] [emoji772] In ogni caso spero che con i cerchi 18/40 il fenomeno già si riduca. Tu hai l' assetto originale o hai sostituito molle/sospensioni? Pensavo al massimo di mettere molle Eibach e lasciare gli stessi amministratori, tenendola comunque "alta" magari solo 1.5 cm in meno. Anche se non ho ancora capito se gli ammortizzatori del pack veloce lavorerebbero bene con una molla più corta e rigida.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Per il momento sulla Giulietta non ho nessun assetto, appena devo cambiare gli ammortizzatori lo faccio. Per quanto riguarda solo le molte per me è una cosa da non fare. Leggi qui Molle senza ammortizzatori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto