CONDORALFA75
Alfista Megalomane
no, quali discussioni!... vedi io il motore della mia Giulia l'ho sostituito veramente a 217.000 km e le frottole di quelli, come il capofficina, mi fanno solo sorridere.So che adesso partiranno un sacco di discussioni vedete voi, io racconto solo cosa mi è stato raccontato e non ci perdo altro tempo.
Il capofficina ha fatto relazione ad Arval l'albero motore è rotto e il motore è da sostituire.
Lui mi ha consigliato di portarla in casa madre perchè testuali parole "sono motori che si rompono spesso e quindi ne hanno molti a disposizione"
Come vi avevo detto da lui in officina è ferma da un mese una Jeep Wrangler (non a noleggio) con motore grippato a 44.000 km.
Felice di essere un unicum nel forum, ripeto sia come sia io quell'auto l'ho usata ma ha 66.000 km e che un motore mi lascia a piedi senza alcun preavviso nè a livello di computer di bordo, nè di rumori, nè di malfunzionamento o performance ridotte sino a un secondo prima, mi fa pensare una volta di più che non vedo l'ora di cambiare auto.
Se fossero motori che si rompono sovente (una rottura come l'albero motore non è nulla di particolare per la revisione dei motori) avrei potuto montare un motore revisionato, ma nella realtà di motori revisionati non se ne trovano, bisogna comprarli nuovi, quindi stai tranquillo, a differenza delle frottole che leggo sovente la realtà è ben diversa..... con la differenza che io ho le prove reali, mentre qui sopra leggo sovente affermazioni la cui fondatezza è discutibile.
Detto ciò tutti i motori si possono rompere, alla mia prima 166 avvenne quello che è avvenuto a te, in quel caso l'auto era nuovissima (30.000 km) e quindi Alfa provvide alla sostituzione del motore, la vendetti a 170.000 km e comprai un altra 166... però io sono un appassionato di Alfa, quindi comprendo chiaramente che preferisci cambiare marchio.