Assorbimento batteria a vettura spenta

Tonale 22

Alfista principiante
10 Febbraio 2024
14
4
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Salve a tutti possiedo una Tonale da un anno 1.5 mehv 130cv e per ben 6 volte sono rimasto a piedi, causa batteria scarica e quindi non sono riuscito a far partire la vettura. Si tratta di assorbimento della batteria 12v anche a vettura spenta. A breve la porterò dinuovo in officina, per un altro ricovero, sparando sia la volta buona che risolvono il problema. Fino ad adesso non sono riusciti a capire il problema..a qualcuno è capitato?? Grazie
 
Si purtroppo tanti giorni in officina..io credo sia proprio Alfa Romeo che ancora non ha i mezzi per risolvere certi problemi. Vorrei quasi agire legalmente
E agiresti nei confronti di Alfa o dell'officina?
Fosse il primo caso hai già perso la causa ancora prima di depositare gli atti in Tribunale
 
- Informazione Pubblicitaria -
E agiresti nei confronti di Alfa o dell'officina?
Fosse il primo caso hai già perso la causa ancora prima di depositare gli atti in Tribunale
Dici? Perché? Ti vendono un auto con dei problemi e non sanno risolverli.. secondo te è normale? Ovviamente ci vuole anche un avvocato con le palle..non il primo che ti capita
 
Dici? Perché? Ti vendono un auto con dei problemi e non sanno risolverli.. secondo te è normale? Ovviamente ci vuole anche un avvocato con le palle..non il primo che ti capita
La cosa è un tantino più complessa a livello giuridico e non mi sembra questa la sede adatta per fare una analisi di dettaglio.
Iniziamo a valutare una responsabilità Alfa dopo un intervento di un perito di casa madre e non, come sembra, un mero intervento di una singola officina seppur autorizzata. Poi ne riparliamo e valutiamo le legittimazioni passive
 
A me è successo con la Giulia il meccanico qua ad Aulla non riusciva a capire come si potesse scaricare la batteria in quel modo .Mi disse che potevano esserci dei campi magnetici dove parcheggiano. e da lì scaricare la batteria ASSURDO...Cambiando officina trovarono il problema in poco tempo .Pulsante accensione radio difettoso...
 
  • Like
Reactions: Tonale 22
- Informazione Pubblicitaria -
A me è successo con la Giulia il meccanico qua ad Aulla non riusciva a capire come si potesse scaricare la batteria in quel modo .Mi disse che potevano esserci dei campi magnetici dove parcheggiano. e da lì scaricare la batteria ASSURDO...Cambiando officina trovarono il problema in poco tempo .Pulsante accensione radio difettoso...
Ah addirittura..io adesso purtroppo sono costretto a cambiare officina.. sperando che risolvano.. è ancora in officina purtroppo. 🥹
 
Gli assorbenti di corrente se ci sono si vedono basta mettere un amperometro.. poi da dove assorbe e un altro discorso perché trovare potrebbe essere anche molto complicato certo che le concessionarie hanno solo quei modelli di macchine hanno tt gli strumenti e anche a chi chiedere se hanno bisogno!! Ma nel 99% finché sono da fare tagliandi va bene o sostituire pezzi poi se devono trovare un problema un po’ più complesso.. il generico o autorizzato ha a che fare con molti modelli/marche di auto e con molti più problemi e auto con molti km e anni e si fa molta molta più esperienza nel risolvere problemi…
 
Gli assorbenti di corrente se ci sono si vedono basta mettere un amperometro.. poi da dove assorbe e un altro discorso perché trovare potrebbe essere anche molto complicato certo che le concessionarie hanno solo quei modelli di macchine hanno tt gli strumenti e anche a chi chiedere se hanno bisogno!! Ma nel 99% finché sono da fare tagliandi va bene o sostituire pezzi poi se devono trovare un problema un po’ più complesso.. il generico o autorizzato ha a che fare con molti modelli/marche di auto e con molti più problemi e auto con molti km e anni e si fa molta molta più esperienza nel risolvere problemi…
Hanno cambiato varie cose.. a breve cambierò officina.. vediamo
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
X