Ciao a tutti ragazzi,
Lo so che questo è un argomento predominante e prepotente in questo lato del forum, ma avendo letto davvero tutto non ho però trovato un post che mi aiutasse davvero a scegliere fra i due modelli in questione.
Fra poco mi arriverà una Giulietta del 2017 con il caro e vecchio Uconnect da 5 che da quanto ho capito non ha modo di essere fregato mettendo magari un modulo come quello della ENG-custom per avere il carplay ma mantenere il design originale. Ho dunque capito che posso muovermi in due direzioni, installare un Atoto s8 ultra con relativa interfaccia CTUAR01 e retrocamera, oppure andare con un Alpine 705D non brandizzato (non il modello AR per capirci) per mantenere il design della tech pack e anche i comandi al volante.
Domanda, quali sono le vere differenze? Il prezzo è decisamente più vantaggioso verso l'Atoto, che con retrocamera e interfaccia si aggira intorno ai 650, mentre l'alpine senza retrocamera sta già sui 900.
L'alpine è più reattivo nel touch e nelle performance generali? l'audio è migliore? E soprattutto, si riescono a recupare i settaggi del DNA e le informazioni della macchina?
Ho visto che qualcuno ci è riuscito e qualcuno no. Ci sono feedback in merito?
L'Atoto non ha problemi di alcun tipo per limitazioni e interfacce? Si riesce a recuperare tutto? Chi lo ha mi sa dire quanto sia reattivo come sistema e quanto bene si integri con la giulietta?
Insomma, quali sono i pro e i contro dei due sistemi e quale scegliereste o quale avete scelto e perchè.
Grazie come sempre!
Lo so che questo è un argomento predominante e prepotente in questo lato del forum, ma avendo letto davvero tutto non ho però trovato un post che mi aiutasse davvero a scegliere fra i due modelli in questione.
Fra poco mi arriverà una Giulietta del 2017 con il caro e vecchio Uconnect da 5 che da quanto ho capito non ha modo di essere fregato mettendo magari un modulo come quello della ENG-custom per avere il carplay ma mantenere il design originale. Ho dunque capito che posso muovermi in due direzioni, installare un Atoto s8 ultra con relativa interfaccia CTUAR01 e retrocamera, oppure andare con un Alpine 705D non brandizzato (non il modello AR per capirci) per mantenere il design della tech pack e anche i comandi al volante.
Domanda, quali sono le vere differenze? Il prezzo è decisamente più vantaggioso verso l'Atoto, che con retrocamera e interfaccia si aggira intorno ai 650, mentre l'alpine senza retrocamera sta già sui 900.
L'alpine è più reattivo nel touch e nelle performance generali? l'audio è migliore? E soprattutto, si riescono a recupare i settaggi del DNA e le informazioni della macchina?
Ho visto che qualcuno ci è riuscito e qualcuno no. Ci sono feedback in merito?
L'Atoto non ha problemi di alcun tipo per limitazioni e interfacce? Si riesce a recuperare tutto? Chi lo ha mi sa dire quanto sia reattivo come sistema e quanto bene si integri con la giulietta?
Insomma, quali sono i pro e i contro dei due sistemi e quale scegliereste o quale avete scelto e perchè.
Grazie come sempre!